Carolina Marconi e il tumore al seno, i consigli del medico: «Fa bene a socializzare la malattia»

Il Messaggero SALUTE

IN TV Carolina Marconi piange a Verissimo: «Volevo un figlio, ma.

L'APPELLO Carolina Marconi, il tumore al seno e il post commovente:.

LA STORIA Carolina Marconi e il nuovo look con la parrucca dopo la chemio:. Carolina Marconi, il desiderio di maternità nonostante il tumore: «Farò l'impossibile, me lo merito». Carolina Marconi, i consigli del medico. Cosa si può fare per prevenire l’insorgere di tumori femminili?

arolina Marconi, il desiderio di maternità nonostante il. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

L’iniziativa, promossa a livello nazionale da Europa Donna, è stata rilanciata in provincia dal Fondo Edo Tempia con il prezioso aiuto del Comune che ha accettato di buon grado di aiutare a lanciare questo messaggio di solidarietà. (Prima Biella)

Alle ore 10,30, grazie a un collegamento webinar, i lavori della giornata saranno aperti dal presidente nazionale della Sicpre, professor Carlo Magliocca. “Si tratta di una giornata importante – afferma il professor Corrado Rubino – un’occasione per parlare con le donne della consapevolezza della ricostruzione mammaria come momento strettamente legato alla riabilitazione. (Sassari Oggi)

Un nastro rosa proprio come il colore dei fiori esposti sul balcone del Municipio poggese che, per volontà dell’Amministrazione, è rimasto illuminato nelle scorse ore per dare un segnale di adesione alla campagna Anche il Comune di Poggio Sannita ha voluto aderire, con un gesto simbolico, alla campagna di sensibilizzazione contro il tumore al seno che prende piede proprio nel mese di ottobre. (Il Giornale del Molise)

"Un trattamento di grande importanza sotto il profilo estetico - è stato spiegato in proposito -, soprattutto fondamentale per il recupero psicofisico e sociale della donna". L'incontro "Il nastro rosa" si è svolto ieri, giovedì 14 Ottobre, nella sala formazione dell'azienda. (Qui News Valdera)

Abbiamo dunque un programma diverso e specifico per ogni paziente. Queste paure vanno combattute con l’informazione corretta: la ricostruzione è parte integrante del trattamento oncologico, tant’è vero che è riconosciuta come diritto di ogni paziente dal Sistema Sanitario Nazionale. (Tecnomedicina)

Siamo orgogliosi di fare la nostra parte su un tema così importante e urgente e che un gran numero di specialisti affiliati abbia risposto al nostro appello aderendo al progetto MioDottore Solidale, da nord a sud del Paese”. (PalermoToday)