BEZOS NELLO SPAZIO/ E la space economy che va oltre le 'gare' tra miliardari

BEZOS NELLO SPAZIO/ E la space economy che va oltre le 'gare' tra miliardari
Il Sussidiario.net ECONOMIA

— — — —. Abbiamo bisogno del tuo contributo per continuare a fornirti una informazione di qualità e indipendente

In effetti, se voleva davvero riprodurre una tappa storica avrebbe dovuto partire tre mesi fa, il 12 aprile, sessant’anni dopo il primo vero volo umano nello spazio:. BLUE ORIGIN, DIRETTA VIDEO STREAMING LANCIO/ Jeff Bezos nello spazio: atterrato!

Le gesta trionfalistiche di Bezos e Branson rappresentano la parte più mediatica di quella che ormai molti iniziano a chiamare la “space economy”. (Il Sussidiario.net)

Ne parlano anche altri giornali

Come Dottor Male. C’è poi chi fa notare come l’inquietante somiglianza tra l’evento di ieri e il film Austin Powers, con parallelismi non solo tra i razzi, ma anche tra i proprietari. Una sfida di virilità tra miliardari, che Jeff Bezos potrebbe aver preso un po’ troppo alla lettera: pochi hanno potuto evitare di notare le fattezze del razzo del fondatore di Amazon. (Ticinonews.ch)

Con il pollice in su per simboleggiare l’ottima riuscita del viaggio, Bezos si è poi riunito con amici e parenti e ha celebrato il successo dell’iniziativa. La capsula New Shepard della compagnia Blue Origin, di proprietà del numero uno di Amazon, è atterrata correttamente nel deserto del Texas, completando così con pieno successo il suo primo volo disorbitale con equipaggio a bordo. (Tech4Dummies)

Jeff Bezos, al momento dell’atterraggio, ha salutato dal finestrino col pollice alzato, e, dopo esser uscito per primo dalla navetta con indosso un cappello da texano, ha definito l’esperienza: “Il giorno più bello della mia vita”. (Redazione AriaMediterranea)

Jeff Bezos, le 10 cose che dovresti sapere sull'uomo alla conquista dello spazio

Undici minuti di volo che per Wally Funk sono stati il coronamento di un sogno mai dato per irrealizzabile. Le aspiranti astronaute Jerrie Cobb, Rhea Hurrle e Mary Wallace Funk posano per una foto dopo alcuni test. (Harper's Bazaar Italia)

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io La missione consisteva nell'arrivare alla linea di Karman, un punto immaginario che segna per convenzione la fine dell'atmosfera e l'inizio dello spazio. (Esquire Italia)

Mercoledì 21 Luglio 2021, 15:50. È l'uomo più ricco del mondo, il suo patrimonio ammonta a circa 205 miliardi di dollari. Insieme a lui il fratello Mark, l'82enne Wally Funk, pioniera dell'aviazione e della corsa allo spazio, e lo studente 18enne olandese Oliver Daemen. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr