Coronavirus La Spezia, contagi in calo. "Numeri da zona bianca"

La Nazione SALUTE

Un ottimismo (con tutte le cautele del caso) che porta il Governatore a chiedere di alleggerire le restrizioni per il mondo del commercio, ad ampio raggio e non soltanto nella provincia di Spezia.

Torna a calare il numero dei positivi al covid in Liguria: sono 5490, 113 in meno rispetto a domenica.

Sono 135 i nuovi positivi al Covid-19 ieri in Liguria, a fronte di 2.236 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 1.276 tamponi antigenici rapidi. (La Nazione)

Ne parlano anche altri giornali

Niggi negli anni Novanta aveva guidato il Nucleo di Polizia tributaria delle Fiamme Gialle di Imperia. Lutto a Imperia per la morte a 76 anni del colonnello della Finanza Roberto Niggi. (Riviera24)

Si stanno allestendo gli arredi nello stesso polo vaccinale per arrivare a 10 linee quindi 1.200 vaccini potenziali al giorno in base alle forniture Per questo sono lieto di avviare questo ulteriore hub vaccinale che dà nerbo al nostro sistema: siamo sulla strada giusta". (La Nazione)

La donna ha rinunciato a costituirsi parte civile nei confronti del marito, dichiarando di non aver mai subito alcuna costrizione La signora non si è costituita parte civile e ha chiarito tutto, sicché appare tutto incomprensibile, ma vedremo di porvi rimedio. (Riviera24)

Ciao Vittoria, grazie del tuo affetto, ti sia reso tutto ciò che hai dato su questa terra», così scrive Pia Viale sul gruppo Facebook “Vallebona”. Il paese è in lutto per la scomparsa di Vittoria Guglielmi vedova Camillo, morta all’età di 83 anni. (Riviera24)

Numeri che confermano il buon andamento della campagna nella nostra regione: abbiamo vaccinato il 27,98% della popolazione con una prima dose, il 4,18% in più della media nazionale. "La campagna di vaccinazione prosegue a ritmo sostenuto: oggi i liguri che hanno completato il ciclo vaccinale con la seconda dose hanno superato quota 200mila. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

La misura ha una dotazione finanziaria di 10 milioni di euro, a valere sul Pac Calabria 2014/2020. Sostenere la riqualificazione degli stabilimenti balneari, già dalla prossima estate, ci consentirà di migliorare ulteriormente l’accoglienza dei visitatori, con l’auspicio che possano arrivare numerosi, così come avvenuto durante la scorsa stagione». (Corriere di Lamezia)