Ue, Kaja Kallas incontra Giorgia Meloni a Palazzo Chigi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Alta rappresentante dell'Unione Europea per gli Affari esteri e la politica di sicurezza, Kaja Kallas, ha incontrato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni a Palazzo Chigi. «È sempre un piacere tornare in Italia! Un incontro molto costruttivo con la premier Giorgia Meloni. L'Europa ha molte sfide davanti a sé e lavorando insieme siamo più forti», ha scritto sul suo profilo X l'Alta rappresentante Kaja Kallas, postando immagini co la premier durante la sua visita. (Corriere TV)
Ne parlano anche altre fonti
Un incontro di «importanza strategica». (Secolo d'Italia)
Tra le due, d'altra parte, il rapporto non è solo cordiale ma anche piuttosto stretto. Sostegno all'Ucraina, transizione in Siria, rafforzamento dell'Ue e della sua politica di difesa, consolidamento delle relazioni con l'Africa e annessa questione migratoria. (il Giornale)
Dopo aver incontrato il presidente Volodymyr Zelensky , alle otto di sera di giovedì 9 gennaio, il giorno dopo la presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi la vicepresidente della Commissione e Alto Rappresentante dell’Unione Europea per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, Kaja Kallas (Il Sole 24 ORE)
Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi la Vice Presidente della Commissione e Alto Rappresentante dell’Unione europea per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, Kaja Kallas (Governo)
"Il colloquio – si legge in una nota di Palazzo Chigi – ha consentito di toccare i principali temi di politica internazionale a partire dall’invasione russa dell’Ucraina e dalla situazione in Medio Oriente, concentrandosi sul sostegno all’Ucraina e sul processo di transizione in Siria, anche alla luce degli esiti della ministeriale in formato Quint ospitata a Roma dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani". (LA STAMPA Finanza)
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi la vice presidente della Commissione e Alto Rappresentante dell’Unione europea per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, Kaja Kallas (OglioPoNews)