Putin vestito in mimetica prende tempo sulla tregua. Trump: sanzioni se dice no

Articolo Precedente
Articolo Successivo
A volte non servono parole. Dopo aver taciuto per ore, Vladimir Putin appare in mimetica al posto di comando generale dell’offensiva che sta respingendo le residue forze ucraine dalla regione meridionale di Kursk. Non commenta né l’inaspettata rinnovata intesa tra Ucraina e Stati Uniti, né la proposta di tregua di 30 giorni. Esorta semmai il capo di stato maggiore Valerij Gerasimov e gli altri «c… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Prosegue l'avanzata russa nella regione di Kursk, dove Mosca ha dichiarato di aver riconquistato cinque villaggi. Come riferisce l'emittente nazionale ucraina Suspilne, sono attualmente in corso combattimenti nella città di Sudzha, dove le truppe russe sono entrate dopo aver preso il controllo di una delle principali arterie stradali provenienti dalla provincia ucraina di Sumy. (Sky Tg24 )
Sudzha, il principale centro abitato conquistato dagli ucraini nella regione russa di Kursk con l’offensiva del 6 agosto scorso, è tornata in mano alle truppe di Mosca. I russi prendono Sudzha. Gli ucraini si ritirano dalla regione di Kursk? (Analisi Difesa)
Le forze armate di Mosca hanno ripreso il pieno controllo di Sudzha, la prima città nella regione del Kursk a essere caduta in mano ucraina durante l'offensiva lanciata da Kiev lo scorso 6 agosto. A dichiaralo è il ministero della Difesa russo. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmtry Peskov.Peskov ha concluso sottolineando come l’operazione sia entrata nella sua “fase finale”; le forze ucraine che avevano condotto un’offensiva nel Kursk hanno iniziato nei giorni scorsi la loro ritirata verso il confine. (Agenzia askanews)
Kursk, macerie e carcasse di veicoli: la devastazione in un villaggio riconquistato dai russi (La Stampa)