Elezioni Federnuoto: Rampelli si rivolge al Collegio di Garanzia per l'incandidabilità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto in mattinata un ricorso presentato dall'onorevole Fabio Rampelli contro la Federazione Italiana Nuoto per l'annullamento e la riforma della decisione della Corte Federale di Appello sull'incandidabilità alla presidenza Fin del vicepresidente della Camera. Una decisione, quella del CAF, che ha confermato quanto già in primo grado era stato deciso dal tribunale federale. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Al Coni, Collegio di Garanzia, si discute del ricorso di Fabio Rampelli sull’esclusione della sua candidatura alla presidenza federale nell’assemblea di sabato a Roma (candidato il presidente uscente Paolo Barelli) per un errore nella presentazione. (questionedistile.gazzetta.it)
C'è chi come Binaghi ha preso il 96 per cento dei voti e chi non ne ha preso nemmeno uno (d'altronde i candidati, si sa, non si possono votare). E' iniziata la corsa alle elezioni delle Federazioni sportive. (la Repubblica)
Sport ora per ora (Sport Mediaset)
La Terza Sezione del Collegio di garanzia, presieduta da Massimo Zaccheo, ha respinto l'istanza cautelare relativa al ricorso dell'onorevole Fabio Rampelli contro la Federazione italiana nuoto (Fin) per l'annullamento e la riforma della decisione con cui il Tribunale federale aveva confermato la sua esclusione dalla lista dei candidati alla presidenza della stessa Fin nell'assemblea elettiva che si terrà quindi sabato 7 settembre a partire dalle ore 11 con candidato unico l'attuale presidente Paolo Barelli. (La Gazzetta dello Sport)
Paolo Barelli, presidente in carica, resta il candidato unico, così come restano fissate al 7 settembre a Roma le elezioni della Fin. La corsa alla Federnuoto si accende e le prossime quarantotto ore si apprestano a essere roventi. (L'HuffPost)
Ricorso Rampelli: il Coni si esprimerà giovedì (questionedistile.gazzetta.it)