Covid, l'esperto americano Fauci: ritorno a un significativo grado di normalità a fine anno

Covid, l'esperto americano Fauci: ritorno a un significativo grado di normalità a fine anno
Più informazioni:
Alto Adige ESTERI

"Significativo grado di normalità" entro la fine dell'anno, ma "potrebbe non essere esattamente la normalità del novembre 2019".

Lo afferma Anthony Fauci, il superesperto americano in malattie infettive in un'intervista a Cnn.

E' "possibile" comunque che gli americani possano dover indossare la mascherina nel 2022, aggiunge Fauci invitando alla cautela nelle stime e nelle previsioni perché le variabili in gioco sono molte

Gli Stati Uniti stanno somministrando circa 1,5 milioni di vaccini per il Covid al giorno ma un'accelerazione è attesa entro aprile. (Alto Adige)

Su altre testate

Negli Stati Uniti il numero dei decessi causati dal coronavirus è sempre più vicino alla soglia del mezzo milione. Secondo Anthony Fauci, immunologo a capo del National Institute of Allergy and Infectious Diseases e figura simbolo della lotta al coronavirus negli Stati Uniti, le mascherine potrebbero essere necessarie anche nel 2022. (Newsby)

"Non lo sappiamo", risponde ad una domanda sulla fine della crisi, intervenendo sulla Cnn. "Voglio che continuino a scendere fino ad un livello così basso da non rappresentare virtualmente più alcuna minaccia". (Adnkronos)

Gli Stati Uniti stanno somministrando circa 1,5 milioni di vaccini per il Covid al giorno ma un'accelerazione è attesa entro aprile Fauci quindi osserva come a suo avviso non sono state vaccinate ancora abbastanza persone per l'immunità di gregge. (La Stampa)

Fauci alla Cnn | Non sappiamo quando finirà Mascherine necessarie anche nel 2022

“Se si combinano una maggioranza di persone vaccinata e un tasso di infezioni molto, molto basso, allora credo che si sarà in condizioni di dire che perlopiù non si devono necessariamente indossare le mascherine” “Voglio che continuino a scendere fino ad un livello così basso da non rappresentare virtualmente più alcuna minaccia”. (TeleNicosia)

La lotta alla pandemia Coronavirus, Fauci: "Mai visto nulla di simile dal 1918" Gli Usa si avvicinano ai 500 mila morti. Condividi. "Non abbiamo visto nulla di simile dalla pandemia del 1918, è terribile": lo ha affermato l'immunologo statunitense Anthony Fauci, intervistato dalla Cnn, commentando il numero dei decessi nel Paese causati dal coronavirus, che si avvicina alla soglia del mezzo milione di vittime. (Rai News)

Fauci alla Cnn: "Non sappiamo quando finirà. Mascherine necessarie anche nel 2022' - EugenioCardi : RT @HuffPostItalia: Fauci alla Cnn: 'Non sappiamo quando finirà. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr