Alpinista disperso sul Monviso. Continuano le ricerche

Alpinista disperso sul Monviso. Continuano le ricerche
VocePinerolese.it INTERNO

Collaborano all'intervento il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco

ono riprese le operazioni di ricerca dell'alpinista disperso dalla giornata di sabato 9 ottobre sul Monviso (Cn).

Le ricerche si concentreranno inizialmente sul versante nord ovest della montagna che il disperso avrebbe scelto per scendere in direzione del rifugio Vallanta.

Nel frattempo i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese avevano intervistato le cordate che scendevano sia dal versante della Val Varaita, sia da quello della Valle Po, ma del disperso non vi erano tracce. (VocePinerolese.it)

Su altri media

Ieri, domenica 10 ottobre, erano iniziate le ricerche di un trentaquattrenne avventuratosi sabato in una gita sul Monviso. Le operazioni sono riprese all’alba, con il trasporto in quota degli operatori, ai quali si è aggiunto il Soccorso alpino della Guardia di Finanza. (http://gazzettadalba.it/)

Alle operazioni hanno collaborato il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco Le ricerche erano scattate nel pomeriggio, dopo che l’uomo non si era presentato sul luogo di lavoro, ma il sorvolo della montagna effettuato dall’elicottero dei Vigili del Fuoco non aveva dato alcun esito. (LaGuida.it)

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno trovato il corpo senza vita dell'alpinista disperso sul Monviso. Dopo la constatazione del decesso e l'autorizzazione alla rimozione della salma, il corpo dell'uomo è stato recuperato a bordo dell'eliambulanza e consegnato ai Carabinieri di Casteldelfino per le operazioni di Polizia Giudiziaria. (newsbiella.it)

E' Davide Tosello l'escursionista 34enne morto sul Monviso

A cura di Antonio Palma. Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche dell’alpinista piemontese scomparso improvvisamente nel nulla mentre era impegnano in una scalata sul Monviso. Il corpo senza vita è stato recuperato dall'eliambulanza e consegnato ai carabinieri in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria (Fanpage.it)

Le ricerche sono iniziate quando Tosello non si è presentato sul posto di lavoro ieri pomeriggio, domenica, quando alle 14 avrebbe dovuto iniziare il turno. Ma non si era presentato. E' stato trovato morto Davide Tosello, l'alpinista di 34 anni, che da sabato pomeriggio risultava disperso lungo le pendici del Monviso, dove, secondo quanto anticipato ai famigliari avrebbe trascorso la notte in un bivacco. (Prima Biella)

Il corpo senza vita del ragazzo è stato trovato nella mattinata di oggi (lunedì 11 ottobre) dalle squadre del Soccorso Alpino e Speleologico sul versante nord della montagna oltre 400 metri a valle della cresta nord ovest che l’uomo stava presumibilmente percorrendo al momento dell’incidente. (Cuneo24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr