Tratta A10 chiusa ad agosto, Foti (FdI): «Danno incalcolabile, caos autostrade e treni in Liguria»

Tratta A10 chiusa ad agosto, Foti (FdI): «Danno incalcolabile, caos autostrade e treni in Liguria»
Riviera24 INTERNO

Nel pieno svolgimento della stagione turistica e con il contingentamento dei treni, ancora in atto, al 50% sui servizi nazionali (intercity e frecce).

Aspettiamo fiduciosi che il “sistema” Ministero – Trenitalia disponga per i cittadini ed i turisti della Liguria risposte concrete e fornisca servizi di mobilità in linea con gli standard essenziali attesi».

È quanto dichiara Marco Foti, responsabile Regionale Liguria del Dipartimento Trasporti e dirigente nazionale del Dipartimento Trasporti di Fratelli d’Italia

Abbiamo più volte evidenziato come il sistema dei trasporti ferroviario regionale sia al collasso a causa delle limitazioni della capienza sui treni di lunga percorrenza. (Riviera24)

Su altre fonti

“Le ripercussioni saranno altissime fino a Ferragosto perché la logistica in quei giorni spedisce e la concomitanza coi traghetti rischia di essere devastante – conferma Franco D’Artizio, segretario genovese della Fai Conftrasporto - L’impatto sarà importante sicuramente fino al 14 agosto perché saremo ancora in peak season e avremo volumi importanti fino a quella data. (IVG.it)

Ho già sentito il presidente del porto Signorini, il sindaco Bucci, il presidente della Regione Toti: devono assolutamente ottenere lo slittamento dei lavori almeno dopo il 25 agosto se no non so cosa potrà succedere. (Primocanale)

Lo hanno stabilito Ministero e Aspi per consentire la prosecuzione del cantiere per il rifacimento di una galleria. Rimarrà chiuso per quasi tutto agosto il tratto autostradale sull’A10 Genova Aeroporto-Genova Prà, direzione Francia. (Imperiapost.it)

Follia Autostrade, la proposta shock in A10 chiuso ad agosto tratto Genova Aeroporto-Pra'

È stato l’ispettore del MIS, Placido Migliorino, a sottolinearlo, ben sapendo di poter provocare problemi alla circolazione: “O si fanno i lavori entro il 25 agosto o quel tratto chiude comunque. In quel periodo si provvederà così al rifacimento della volta della galleria Provenzale, un tratto che deve essere messo in sicurezza in tempi brevi. (AlVolante)

“In queste ore l’assessore ai Trasporti Berrino denuncia che i lavori in autostrada non considerano quelli sulla rete ferroviaria nello stesso periodo. Fino a quando si dovrà aspettare per avere una sede unica di programmazione degli interventi sulle infrastrutture?”, conclude il capogruppo PD in Regione (Genova24.it)

Rimarranno 2 corsie libere in direzione Genova". La proposta non è uno scherzo, c'è scritto e si prosetta realmente la chiusura h24 del tratto della A10 tra Genova Aeroporto e Genova Prà in direzione Ponente da venerdì 6 agosto a lunedì 23 agosto. (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr