Tratta A10 chiusa ad agosto, Foti (FdI): «Danno incalcolabile, caos autostrade e treni in Liguria»

Riviera24 INTERNO

Nel pieno svolgimento della stagione turistica e con il contingentamento dei treni, ancora in atto, al 50% sui servizi nazionali (intercity e frecce).

Aspettiamo fiduciosi che il “sistema” Ministero – Trenitalia disponga per i cittadini ed i turisti della Liguria risposte concrete e fornisca servizi di mobilità in linea con gli standard essenziali attesi».

È quanto dichiara Marco Foti, responsabile Regionale Liguria del Dipartimento Trasporti e dirigente nazionale del Dipartimento Trasporti di Fratelli d’Italia

Abbiamo più volte evidenziato come il sistema dei trasporti ferroviario regionale sia al collasso a causa delle limitazioni della capienza sui treni di lunga percorrenza. (Riviera24)

Su altre fonti

quei lavori entro agosto o "muerte" e viaggiare sulla A10 sarà troppo rischioso. Il casello di Aeroporto sarà aperto solo in direzione di Genova e per chi arriva dal Ponente (Primocanale)

Ma c’è una domanda: non si parlano in Giunta con l’assessore Giampedrone che siede ai tavoli di confronto con autostrade? “In queste ore l’assessore ai Trasporti Berrino denuncia che i lavori in autostrada non considerano quelli sulla rete ferroviaria nello stesso periodo. (Genova24.it)

Genova e la Liguria non possono continuare a essere ostaggio dei cantieri, con gravissime ripercussioni sulla nostra economia». La chiusura della A10 preoccupa le istituzioni locali, che hanno espresso le proprie perplessità in un incontro con il ministero. (Automoto.it)

Lo hanno stabilito Ministero e Aspi per consentire la prosecuzione del cantiere per il rifacimento di una galleria. Estesa fino al lunedì la sospensione dei lavori nei weekend, che va dalle 14 del venerdì alle 14 del lunedì (Imperiapost.it)

In direzione di Genova, invece, la circolazione dovrebbe continuare a scorrere su due corsie. La sospensione dei durante i weekend, che durerà fino a metà settembre, va dalle ore 14 del venerdì alle 12 del lunedì (Quattroruote)

L’impatto sarà importante sicuramente fino al 14 agosto perché saremo ancora in peak season e avremo volumi importanti fino a quella data. E, considerando la proposta messa sul tavolo da Autostrade, il prossimo mese la situazione non dovrebbe migliorare, anzi. (IVG.it)