​Austria, media: fermata sondaggista dell'inchiesta Kurz

Rai News ESTERI

L'inchiesta riguarda sondaggi pilotati a favore delle Oevp, pagati dal governo

​Austria, media: fermata sondaggista dell'inchiesta Kurz. Condividi. È stata fermata la sondaggista,coinvolta nell'inchiesta della procura anti-corruzione di Vienna che ha portato alle dimissioni del cancelliere Sebastian Kurz.Come scrive il quotidiano Der Standard sul suo portale news, avrebbe cancellato il suo hard disk poco prima della perquisizione del suo ufficio. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Nel suo intervento il neocancelliere ha indirettamente replicato a coloro che bollando il cambio al vertice come una operazione di facciata, sollevano il dubbio che attraverso Schallemberg governerà sempre Kurz. (Euronews Italiano)

L'ex cancelliere austriaco Sebastian Kurz KEYSTONE. I Popolari, secondo i dati dell'istituto Market pubblicati dal quotidiano Der Standard, scendono al 27%, mentre ad agosto erano al 31% e alle politiche del 2019 al 37,5%. (Bluewin)

BOLZANO, 12 OTT – E’ stata fermata la sondaggista,. coinvolta nell’inchiesta della procura anti-corruzione di Vienna. Come scrive il quotidiano Der Standard sul suo portale news,. avrebbe cancellato il suo hard disk poco prima della. (Corriere Quotidiano)

Ieri si è dimesso anche Gerald Fleischmann, lasciando sia il ruolo di capo ufficio stampa della Cancelleria che quello di vice capo di gabinetto. Fleischmann, prossimo a prendersi un periodo di aspettativa, è uno degli indagati per infedeltà e corruzione nell'inchiesta che vede coinvolto anche l'editore del gruppo 'Oesterreich' (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Come scrive il quotidiano Der Standard sul suo portale news, avrebbe cancellato il suo hard disk poco prima della perquisizione del suo ufficio (Corriere del Ticino)

I più prevedono elezioni anticipate una volta che Kurz si sia lasciato alle spalle i suoi guai giudiziari, e la disponibilità di Schallenberg a cedergli il posto. L’europeismo di Schallenberg sarà forse un po’ meno tiepido di quello di Kurz. (Startmag Web magazine)