F1, le mescole per il GP d'Australia

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La settantacinquesima edizione del Campionato del Mondo FIA di Formula 1 partirà dall’Australia, precisamente dall’Albert Park di Melbourne, capitale dello Stato di Victoria, dove è stato allestito un circuito cittadino semipermanente. L’appuntamento australiano sarà il primo di un percorso lungo 24 tappe – primato di gare in un anno eguagliato – che porterà la Formula 1 in cinque continenti dal prossimo fine settimana fino a quello del 5-7 dicembre. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri media
Il circuito di Melbourne, ufficialmente chiamato Albert Park Circuit, è uno dei tracciati più iconici del calendario di F1. Dopo i test svolti in Bahrain, la F1 torna a Melbourne per il GP d’Australia con orari alquanto notturni. (PaddockNews24 )
Ci siamo! Per tutti gli appassionati di Formula 1 domenica 16 marzo 2025 non può essere un giorno come un altro. Inizia, infatti, la nuova stagione del Circus e si comincia con il Gran Premio di Australia (Assopoker)
A sei anni di distanza dall’ultima volta, il GP d’Australia torna ad aprire il calendario del mondiale e lo fa in una delle occasioni più attese della storia moderna della F1. L’attesa è ufficialmente terminata, si apre oggi la settimana della tappa inaugurale della stagione 2025. (AutoRacer.it -)

Nel cuore di Melbourne, protagoniste velocità, tecnica e sorpassi. Scopri le curiosità, il tracciato e le strategie del GP d'Australia all'Albert Park Circuit Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. (Virgilio)
Alla vigilia del primo weekend di gare in Australia, vediamo tutte le novità della stagione 2025 della F1, dai cambi di volante alle modifiche al calendario fino alla rivoluzione dei regolamenti prossima ventura (il Giornale)
Gp Australia 2025, anteprima: quali sono i tratti distintivi di Melbourne? Dal 2021 il circuito di Melbourne ha subìto profonde modifiche, di cui quella più impattante èrappresentata dall’eliminazione della chicane alle curve 9-10. (Formulacritica)