Coronavirus, salgono i contagi in Puglia: 139 nuovi casi e 5 morti

BariLive INTERNO

Oggi, mercoledì 21 luglio, in Puglia sono stati registrati 7.301 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 139 casi positivi: 35 in provincia di Bari, 14 in provincia di Brindisi, 14 nella provincia BAT, 8 in provincia di Foggia, 36 in provincia di Lecce, 31 in provincia di Taranto, 2 fuori regione.

Sono stati registrati 5 decessi, 1 a Bari e 4 a Taranto.

Un caso precedentemente attribuito a provincia non nota, è stato classificato oggi, per cui il totale odierno resta di 139 casi positivi. (BariLive)

Su altre fonti

I sintomi, e quindi la maggiore carica virale, potrebbero manifestarsi dopo qualche giorno, quindi un breve periodo di quarantena è sempre meglio rispettarlo Un soggetto che sviluppa il Covid in forma sintomatica, nonostante il vaccino, è infatti un soggetto che potenzialmente contagioso. (QuiFinanza)

I Casi di variante Delta dopo le due dosi di vaccino cominciano a preoccupare anche in provincia di Sassari dove sono stati registrati altri due casi di contagio nonostante il completamento del ciclo vaccinale (Olbiapuntoit)

I dati di oggi:. – i tamponi effettuati: 33.547, totale complessivo: 12.246.048. – i nuovi casi positivi: 513. – in terapia intensiva: 28 (=). – i ricoverati non in terapia intensiva: 135 (+3). – i decessi totale complessivo: 33.814 (+1). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Oristano. Partono i controlli nelle strutture sanitarie. C’è anche un medico tra gli ultimi contagiati dal coronavirus in provincia di Oristano. A quanto si è appreso l’Ats proprio in queste ultime ore ha disposto nuovi controlli tra il personale. (Linkoristano.it)

Gli otto positivi di Airole già accertati sono al proprio domicilio e per adesso non hanno bisogno di alcun ricovero ospedaliero, per fortuna Sono emersi 11 sospetti casi a Olivetta San Michele in frazione Fanghetto, nel bar «Da Marisa»: 8 casi sono già accertati con tampone, altri 3 sono in quarantena, in attesa di capire se sono contagiati. (La Stampa)

In totale nelle ultime 24 ore sono stati fatti 3006 tamponi (ieri erano 54 con 2466 tamponi) nelle Marche mentre il tasso di incidenza cumulativo su 100mila abitanti è del 23,78 percento. C'è un ricovero in più in terapia intensiva. (AnconaToday)