Bce non intende vincolarsi a un particolare percorso sui tassi

Bce non intende vincolarsi a un particolare percorso sui tassi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

La Bce ribadisce di essere "determinata" ad assicurare che l'inflazione media nell'area euro si stabilizzi al suo obiettivo del 2 per cento a medio termine. "Per definire l'orientamento di politica monetaria adeguato, seguirà un approccio guidato dai dati, secondo il quale le decisioni vengono definite di volta in volta a ogni riunione" dal Consiglio direttivo. "Il Consiglio - ripete l'istituzione nell'ultimo Bollettino economico - non intende vincolarsi a un particolare percorso dei tassi". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell’ultima riunione, la banca centrale guidata da Christine Lagarde ha tagliato i tassi di 25 punti base, portando il tasso sui depositi al 3%, e ha confermato l’approccio guidato dai dati, di riunione in riunione. (Finanzaonline)

Si è tenuta a Roma, presso la sede di via dei Prefetti, la prima riunione dell’Ufficio di Presidenza dell’Anci, dopo l’elezione del nuovo presidente, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. (Frosinone News)

Bce: effetto Trump si è propagato a titoli eurozona, più su Francia

– L’aumento dei rendimenti sui titoli di Stato americani, seguito al trionfo alle elezioni presidenziali di Donald Trump “si è propagato ai mercati dei titoli di Stato dell’area euro”, laddove l’annuncio delle elezioni anticipate in Germania “non ha avuto un effetto rilevante”. (Agenzia askanews)