Bce non intende vincolarsi a un particolare percorso sui tassi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Bce ribadisce di essere "determinata" ad assicurare che l'inflazione media nell'area euro si stabilizzi al suo obiettivo del 2 per cento a medio termine. "Per definire l'orientamento di politica monetaria adeguato, seguirà un approccio guidato dai dati, secondo il quale le decisioni vengono definite di volta in volta a ogni riunione" dal Consiglio direttivo. "Il Consiglio - ripete l'istituzione nell'ultimo Bollettino economico - non intende vincolarsi a un particolare percorso dei tassi". (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Nell’ultima riunione, la banca centrale guidata da Christine Lagarde ha tagliato i tassi di 25 punti base, portando il tasso sui depositi al 3%, e ha confermato l’approccio guidato dai dati, di riunione in riunione. (Finanzaonline)
Si è tenuta a Roma, presso la sede di via dei Prefetti, la prima riunione dell’Ufficio di Presidenza dell’Anci, dopo l’elezione del nuovo presidente, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. (Frosinone News)
– L’aumento dei rendimenti sui titoli di Stato americani, seguito al trionfo alle elezioni presidenziali di Donald Trump “si è propagato ai mercati dei titoli di Stato dell’area euro”, laddove l’annuncio delle elezioni anticipate in Germania “non ha avuto un effetto rilevante”. (Agenzia askanews)