Silvia Tortora, in nome del padre

Nei momenti di più cupo sconforto, a darle forza era la speranza che il crollo delle accuse avrebbe cambiato il corso della giustizia.

In netto anticipo sull’era social, Silvia ha vissuto sulla sua pelle le bugie ribaltate in verità, le cattiverie degli addetti ai livori, i voltafaccia dei falsi amici.

Ci sono figli che vivono all’ombra dei genitori, qualcuno anche alle spalle, e altri che in età adulta si dedicano a loro fino ad annullarsi. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Nel 2002 ha curato il libro Cara Silvia, edito da Marsilio Editore, e nel 2006 ha pubblicato Bambini cattivi, sempre con Marsilio Editore Tortora ha anche lavorato per la carta stampata, con la collaborazione con il settimanale Epoca dal 1988 al 1997. (Vigna Clara Blog)

Scomparsa a soli 59 anni, Gaia dal 1990 era sposata con Philippe Leroy, 91 anni. Nonostante la differenza d'età, 32 anni, il loro è stato un amore bellissimo (e vissuto nel riserbo più totale) coronato dalla nascita di due due figli, Michelle e Filippo (Vanity Fair Italia)

Antonella Clerici stipendio, quanto guadagna? Per lei cifre da vero capogiro. Antonella Clerici su David Sassoli: “era un uomo vero da tg”. Antonella Clerici ha ricordato proprio questa mattina su Rai Uno in diretta David Sassoli, scomparso la scorsa notte in Ospedale dove era ricoverato dal 26 Dicembre a seguito dell’aggravarsi della sua malattia (YouMovies)

Enzo Tortora, famiglia in lutto: muore la figlia Silvia Tortora. Lutto nel mondo del giornalismo. Silvia Tortora, addio alla figlia dell’indimenticabile Enzo Tortora: la sua carriera. Importante, nella carriera di Silvia Tortora, è stato l’incontro con Giovanni Minoli che la vuole nel suo team di lavoro in due occasioni: Mixer prima e La Storia Siamo Noi successivamente. (Televisionando)

E ancora due anni per far scarcerare tutti gli innocenti calunniati da “Enzino” Silvia, così come Gaia, la figlia piccola, è stata devastata da questa “bomba” a soli 21 anni. (Il Riformista)

Gli uomini sono più rari: o muoiono prima o precipitano nell’abisso della rassegnazione alla legge del più forte. Silvia Tortora ha avuto un grandissimo merito: non si è accontentata dell’assoluzione e riabilitazione del padre. (Sardegna e Libertà)