Amazon acquista iRobot, l'azienda che produce Roomba

Amazon acquista iRobot, l'azienda che produce Roomba
Wired Italia ECONOMIA

Amazon ha annunciato che acquisterà iRobot, un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di robot domestici per la pulizia principalmente nota per il robot per la pulizia dei pavimenti Roomba, in un’operazione da 1,7 miliardi di dollari.

È già da diverso tempo che Amazon sta ampliando il proprio raggio d’azione e investendo in settori diversi dall’ecommerce.

Roomba andrebbe infatti a unirsi ad altri prodotti di proprietà di Amazon come l'altoparlante dell'assistente virtuale Alexa e il campanello video Ring nell’alimentazione delle smart homes. (Wired Italia)

Su altre fonti

Prova GRATIS la Newsletter Premium 4 in 1 di Benzinga Italia con azioni, breakout, criptovalute e opzioni Alla data del 30 giugno 2022, Amazon deteneva disponibilità liquide e mezzi equivalenti per 60,7 miliardi di dollari. (Investing.com Italia)

Il colosso delle spedizioni ha annunciato l’acquisto di iRobot, azienda conosciuta per l’aspirapolvere Roomba. La società pagherà 61 dollari per azione in una transazione valutata in circa 1,7 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)

Amazon acquista iRobot, divenuto famoso nel 2022 con l’aspirapolvere Roomba. I clienti amano i prodotti iRobot e sono entusiasta di lavorare con il team iRobot per inventare modi che rendano la vita dei clienti più semplice e piacevole. (Finanza.com)

Big tech, Amazon compra iRobot per 1,7 miliardi di dollari

In particolare, Amazon pagherà 61 dollari in contanti per ogni azione iRobot, il che rappresenta un premio del 22% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni della società nella sessione di giovedì e valuta iRobot circa 1,7 miliardi di dollari, incluso il debito netto del produttore. (la Repubblica)

Secondo l’offerta avanzata da Amazon la transazione avverrà interamente in contanti e include anche il debito netto della società. Prima del closing sarà necessaria l’approvazione degli azionisti di irobot e tutti i passaggi normativi del caso (CorCom)

iRobot rende la vita più facile. Adesso l'operazione deve superare in primis l'approvazione da parte degli azionisti di iRobot, e poi il consenso normativo. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr