Meteo, tra il 6 e l'8 aprile fase invernale: forti venti e crollo termico

METEO.IT INTERNO

Avremo il rischio di precipitazioni sulle zone interne e adriatiche del Centro, ma anche su Lazio, Campania, Basilicata e Calabria.

Giornata molto ventosa al Nordovest per il Foehn e al Centro-Sud per venti di Maestrale, con forti raffiche su Sardegna e Sicilia

Possibilità di precipitazioni sparse sul Molise, sul nord della Puglia e sull’Appennino campano, nevose fino a 700-1200 m.

Mercoledì l’aria fredda raggiungerà anche l’estremo Sud e la Sicilia; avremo ancora precipitazioni soprattutto sulle regioni centro-meridionali, con un clima invernale e venti molto sostenuti. (METEO.IT)

Su altri giornali

Ora la congiuntura barica però si appresta a cambiare: si scorgono segnali importanti che potrebbero allievare la grande sete del Po. L'Italia viene investita dalla classica irruzione fredda d'aprile, come ce ne sono state tante sul nostro Paese nell'ultimo mezzo secolo. (MeteoLive.it)

Temperature minime comprese tra 4 e 6 °C e massime comprese tra 16 e 18 °C. Rovesci, temporali e nevicate a quote via via più basse interesseranno il Lazio interno. (Sky Tg24)

Se i modelli terranno fede a ciò che mostrano oggi, le regioni settentrionali e parte delle centrali dovrebbero finalmente ricevere una bella innaffiata durante il prossimo fine settimana. Ecco la prima mappa che mostra le precipitazioni attese in Italia nel pomeriggio di sabato 10 aprile:. (MeteoLive.it)

Il maltempo su queste aree si protrarrebbe per tutto il fine settimana e magari anche per qualche giorno ancora successivo. Le previsioni meteo, infatti, sono per un aumento progressivo della pressione a iniziare proprio da giovedì e anche per tutto venerdì, con bel tempo e cieli ampiamente soleggiati, salvo ancora un po’ freddo, specie nelle ore notturne e al mattino. (MeteoWeb)

Meteo TARANTO: oggi pioggia debole, Giovedì 8 e Venerdì 9 sereno. Taranto, previsioni meteo per il 7/04/2021. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 16°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 4°C (iL Meteo)

anomalie geopotenziale a 500 hPa secondo Ecmwf. 26 aprile -2 maggio. anomalie geopotenziale a 500 hPa secondo Ecmwf. 19-25 aprile. (3bmeteo)