La maxi volata Champions: “Basteranno 70 punti”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per conquistare un posto nella Champions che verrà basteranno quasi certamente 70 punti. Questo significa essenzialmente quattro cose: che all’Atalanta, dopo aver battuto il Bologna in una partita nodale di questo scorcio di campionato, basterà vincere tre delle sei partite che restano; che la Juventus potrebbe anche permettersi di perdere i due confronti diretti, se farà 12 punti nelle altre qua… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Sono ancora vive le speranze di Lazio (56), Roma (54), Fiorentina (53) e Milan (51): ecco il loro calendario da qui al termine del campionato. L'Atalanta, terza in classifica con 61 punti, è tornata a vincere dopo un periodo complicato, mentre Juventus (59) e Bologna (57) le stanno con il fiato sul collo. (La Gazzetta dello Sport)
La corsa alla Champions League, in Serie A, è una delle più serrate degli ultimi tempi: 7 squadre in 10 punti. L'Atalanta (61 pt), attualmente terza a +2 sulla Juventus, dovrà giocare le ultime sei giornate contro: Milan (trasferta), Lecce (casa), Monza (trasferta), Roma (casa), Genoa (trasferta) e l'ultima contro il Parma (casa). (Tutto Bologna Web)
L'Atalanta, infatti, è scesa da 1.30 a 1.10, praticamente per i quotisti la Dea è dentro, e anche la Juve è passata da 1.60 a 1.35, diventando la favorita per il quarto posto. La sconfitta ha invece fatto alzare la quota del Bologna, salita a 5, superiore pure a quella della Lazio stimata a 4. (Tutto Bologna Web)

Più in generale però le squadre coinvolte nella lotta per l'Europa sono ben sette, contando anche la stessa Atalanta, terza con 61 punti. Subito dietro ai bianconeri ci sono gli uomini di Italiano con 57, Lazio con 56, Roma 54 e Fiorentina a 53 e Milan a 51. (OneFootball)
Se vuole mantenere viva la speranza di sorpassare l’Inter, non può lasciare altri punti per strada: deve farne 21 su 21, e poi sperare in due pareggi dei nerazzurri. La sua missione è gelidamente semplice. (Corriere della Sera)
Valeri, serenità e determinazione a Parma (Europa Calcio)