Guerra al Covid, medici e infermieri rispondono all'appello: presentate 1447 candidature

isnews INTERNO

I termini per aderire sono scaduti ieri sera alle ore 20 e sono 1447 i professionisti sanitari che hanno risposto all'appello lanciato dal Molise per la gestione dell'emergenza coronavirus.

Nel dettaglio, sono pervenute candidature da 11 medici, due specializzati in anestesia e rianimazione, uno in medicina interna e 8 con altre specializzazioni, 144 infermieri e 1292 operatori socio sanitari.

Il Dipartimento provvederà a redigere un elenco che sarà trasmesso alla Regione, la quale, previa verifica dei requisiti, provvederà al conferimento degli incarichi

Tante dunque le candidature pervenute al Dipartimento della Protezione civile attraverso il form aperto per l’individuazione di 63 figure professionali da impiegare per l’attuazione delle misure necessarie al contenimento e contrasto dell’emergenza. (isnews)

Su altre testate

Lecita allora la domanda: se mi vaccino ed incontro il virus non vengo risparmiato/a? I vaccinati positivi al CoVid: sono contagiosi? (InfermieristicaMente)

“Bisogna ancora capire se le replicazioni che si verificano in caso di contagio di un soggetto vaccinato - continua Andreoni - siano sufficienti per poter contagiare altre persone Quello che al momento ancora non è possibile stabilire è se i vaccinati contagiati possano trasmettere a loro volta il virus. (InfermieristicaMente)

“Gli iscritti al nostro ordine provinciale sono 3.300, mentre sono 13 mila in tutta la Sicilia – ricorda Macaluso. Insieme, l’uno accanto all’altro, così come accade ogni giorno nel nostro sistema sanitario nazionale, a sostegno di una sempre più efficiente tutela della salute". (PalermoToday)

Il messaggio del Papa è stato letto dall'arcivescovo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita, a conclusione della cerimonia commemorativa promossa dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. (l'Adige)

Daniele Celin ed Elisa Nava, ne sono la più recente dimostrazione” precisa Maria Cristina Berti, Dirigente Infermeristica Responsabile Area Emergenza e 118 Pubblicità. x. Giornata nazionale degli operatori sanitari, a Bologna le istituzioni regionali premiano il valore e la professionalità degli operatori della Centrale operativa del 118. (AssoCareNews.it)

Ma anche quanti ogni giorno continuano a combattere nel ricordo di chi non ce l’ha fatta, rischiando di fare la stessa fine Si chiama indifferenza: quella con cui gli infermieri gioco forza si sono abituati a vivere da tempo. (Nurse Times)