Vaccini, Lazio verso la chiusura degli hub: prima soglia d'immunità del 70% prevista a metà agosto

Vaccini, Lazio verso la chiusura degli hub: prima soglia d'immunità del 70% prevista a metà agosto
Approfondimenti:
RomaToday INTERNO

Che la campagna vaccinale stia dando i risultati sperati, lo ha sottolineato anche Nicola Zingaretti, in occasione di un evento pubblico nel quartiere romano di La Storta: "Dobbiamo essere orgogliosi.

Sono state superare le 3 milioni e 900 mila incoculazioni e nella giornata di ieri 9 giugno sono state somministrate 68.031 dosi di vaccini.

Abbiamo affrontato la pandemia, la campagna vaccinale va bene, siamo la regione che è stata meno di tutte le altre con le attività economiche chiuse e la prima regione italiana che ha già vaccinato gli over 60, salvando tante vite umane"

La campagna vaccinale nel Lazio procede. (RomaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Al momento degli oltre 650 professionisti convenzionati con le Asl di tutta la Regione hanno dato la loro disponibilità alla campagna vaccinale un centinaio di camici bianchi. Nella battaglia contro il Covid fanno il loro ingresso ufficiale i “junior open day” ma i pediatri - che hanno sottoscritto l’accordo con la Regione appena qualche giorno fa - sono pronti a vaccinare i propri mutuati negli ambulatori dal 15 giugno. (ilmessaggero.it)

Altre regioni, inoltre, hanno affermato di essere in attesa delle decisioni del Cts e del ministero in merito a modalità di utilizzo e somministrazioni E sul portale Salute Lazio si può continuare a fissare un appuntamento per il farmaco anglo-svedese, come fanno sapere dalla Regione. (ilmessaggero.it)

Da oggi, infatti, apriranno le prenotazioni per questo Open Day riservato ai giovanissimi, con vaccino Pfizer, nei weekend del 12-13 giugno e del 19-20 giugno L'assessore D'Amato ha annunciato che dalle 22 di ieri, giovedì 10 giugno, sono sospese le prenotazioni per l'Open Week AstraZeneca Over 18 in programma dal 9 al 13 giugno nel Lazio (Fanpage.it)

Vaccini nel Lazio, sospesa Open Week AstraZeneca per gli over 18

17:33 - Nel Lazio 194 casi su oltre 16mila test. "Oggi su oltre 10mila tamponi nel Lazio (+655) e oltre 6mila antigenici per un totale di oltre 16mila test, si registrano 194 nuovi casi positivi (+15), i decessi sono 6 (-1), i ricoverati sono 543 (-44). (Sky Tg24 )

Lo ha detto l'assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato nel corso di una conferenza stampa. Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, durante una conferenza stampa per l'avvio delle prenotazioni online del vaccino anti-Covid dai medici di medicina generale (leggo.it)

L'Open Week AstraZeneca per gli over 18 è stata sospesa ieri sera, mentre "sono in corso i richiami per chi il vaccino lo ha già fatto". Era stata vaccinata il Liguria con AstraZeneca il 25 maggio nell'open day per gli over 18 (RomaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr