Il fotografo Sestini fuori dalla rianimazione: ‘Sono morto e risorto. Grazie a chi mi ha salvato’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– “Sono tornato. Dopo un viaggio di andata e ritorno che mi ha fatto vedere la morte in faccia due volte, oggi sono uscito dalla rianimazione e le mie condizioni sono decisamente migliorate. Il motto di nave Vespucci, “non chi comincia ma quel che persevera”, mi ha dato tanta forza in questo momento. È proprio la perseveranza che mi sta aiutando a superare questa prova, giorno dopo giorno”. Con queste parole, condivise sui social, il fotoreporter Massimo Sestini ha dato sue notizie dopo essere uscito dal coma: era stato ricoverato in rianimazione all'ospedale di Trento sabato 25 gennaio in seguito a un malore durante un'immersione, per motivi professionali, nel lago ghiacciato di Lavarone (LA NAZIONE)
Su altre testate
" Sono tornato ". TRENTO . (Virgilio)
Siete stati moltissimi e, come ha detto la mia amica Livia Frescobaldi, il tributo di solidarietà che ho ricevuto, normalmente, si dà soltanto a chi muore». Infine un grazie di cuore va a tutti voi per le parole di affetto e sostegno. (Corriere del Ticino)
Il ringraziamento alla macchina dei soccorsi Il noto fotografo Massimo Sestini ha raccontato gli attimi prima e dopo il malore che lo ha colpito mentre stava facendo un’immersione nel lago ghiacciato di Lavarone (Virgilio Notizie)
«Sono un incosciente, non volevo andare in ospedale. Rischio per raccontare», spiega a Walter Veltroni sul Corriere della Sera. I soccorsi, il risveglio, la figlia Chiara: «Mi ha detto che vuole lavorare con me. (Open)
Ero lì, come sempre, per il mio lavoro: ossia informare attraverso le foto. Posso rivolgermi di nuovo a voi e tutti grazie alla prontezza e alla capacità professionale di un istruttore sub che mi è venuto a ripescare, nel lago ghiacciato di Lavarone, non avendomi visto riemergere. (Alto Adige)
Si era immerso nelle acque ghiacciate del lago di Lavarone, ma si è sentito male. Lo hanno soccorso, ma le sue condizioni sono gravi. Ora Massimo Sestini, 62 anni, fiorentino, uno dei più famosi fotoreporter italiani, è ricoverato in rianimazione all’ospedale di Trento, ma non sarebbe in pericolo di vita. (La Repubblica Firenze.it)