In Lombardia corsa per vaccinare gli over 80 entro l’11 aprile: servono 33mila dosi al giorno

Fanpage.it INTERNO

Sempre dal 7 aprile tutti gli over80 che ancora non hanno aderito potranno farlo tramite il portale di Poste italiane", ha reso noto l'assessorato regionale al Welfare.

A conti fatti, si tratta di inoculare la prima dose a 33mila persone al giorno solo tra gli ultraottantenni.

Prima dose a tutti gli over 80 in Lombardia entro l'11 aprile: servono 33mila vaccini al giorno. Quindi per mantenere la promessa sarà necessario vaccinare oltre 202mila persone in sei giorni (contando solo quelle che hanno aderito, ne resterebbero comunque fuori circa 60mila). (Fanpage.it)

Su altri giornali

L’accordo, firmato dal ministero della Salute e dall’Inail, ha stabilito una serie di regole che andranno rispettate. Le aziende potranno vaccinare i propri dipendenti. (Cremonaoggi)

Delle persone con più di 80 anni residenti nelle Rsa il 100% ha ricevuto la prima dose e l’84% anche la seconda. In Lombardia, secondo i dati aggiornati a questa mattina, sono state somministrate 1.785.658 dosi di vaccino, pari al 78% delle dosi consegnate. (Cremonaoggi)

In Lombardia è stata superata ormai da tempo la soglia "psicologica" di un milione di dosi di vaccino anti Covid. Ultima categoria per dosi somministrate le forze armate (Fanpage.it)

Ma ci sono però anche quelli che non si erano ancora iscritti ad Aria, e per loro invece l'invito è di servirsi del portale delle Poste. Gli over 80 “dimenticati”, secondo il coordinatore della campagna vaccinale Guido Bertolaso, sono «qualche centinaia». (leggo.it)

Sabato 3 aprile, in Lombardia erano state fatte 33.781 dosi, di cui 24.189 di Pfizer, 6.483 di Moderna e 3.109 di AstraZeneca. Ebbene, domenica 28 i numeri erano più che doppi: 19.922 dosi totali somministrate, di cui 10.348 Pfizer, 3.098 Moderna e 6.476 AstraZeneca. (Prima la Martesana)

Ci mettiamo al lavoro come portavoce dei cittadini – conclude il consigliere regionale – con l’obiettivo di fornire un servizio in più per contrastare la pandemia”. Per inviare una domanda è possibile scrivere una mail all’indirizzo mancativaccini@gmail. (Cremonaoggi)