Pazzesco. L’Economist accusa l’Italia del calcio di razzismo

Pazzesco. L’Economist accusa l’Italia del calcio di razzismo
Wall Street Italia SPORT

Da quella di chi evidenzia aspetti strumentali a commenti politici o da situazioni che sono normali e che in questo caso The Economist ha utilizzato in maniera strumentale?

Ciò significa che dei 26 convocati dell’Italia per gli Europei, statisticamente ti aspetteresti che solo 0,39 giocatori della loro rosa siano neri.

The Economist ha pubblicato un articolo davvero assurdo in cui accusa di razzismo l’Italia del calcio lamentando l’assenza di giocatori di colore in formazione. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grazie a un accordo con Cingomma, che ha uno store dentro Green Pea, il tessuto sintetico di maglie in formato gigante (tre) e altre bandiere sarà riutilizzato (upcycling) trasformandolo in bandane, portachiavi, borsette. (Corriere della Sera)

– Come andare a Bussero arrivando da Gessate? – Come andare verso Gessate partendo da Bussero? (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Prima di tutto i ristoranti italiani in Inghilterra erano quelli più gettonati In Inghilterra i ristoranti italiani restano deserti dopo l’Europeo 2020, dopo che la nostra nazionale ha vinto la finale contro di loro proprio a Wembley. (Informazione Oggi)

Compensi Europei e premio della Nazionale in beneficenza: chiarimenti su Chiellini e giocatori

Basta pensare anche ai focolai legati ai quarti e alle semifinali già individuati a Roma" (TUTTO mercato WEB)

Mundo Deportivo oggi racconta del tentativo fatto dal club blaugrana per l'ormai ex Milan, tutto però stroncato sul nascere dalla richiesta d'ingaggio da 12 milioni di euro, la stessa avanzata al PSG e accettata da Al-Khelaifi. (TUTTO mercato WEB)

Precisiamo su compensi Europei e premio della Nazionale in beneficenza: tra Chiellini e gli altri giocatori. Volendo sbilanciarci, si potrebbe parlare di bufala a proposito del compenso degli Europei, fino ad arrivare al premio della Nazionale in beneficenza. (Bufale.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr