Coronavirus in Fvg, 100 casi e 8 morti in 24 ore, ricoveri totali sotto quota 100

ilgazzettino.it ECONOMIA

Coronavirus in Friuli Venezia Giulia: il bollettino di oggi, giovedì 13 maggio 2021.

Sono 17 i nuovi contagi in provincia di Pordenone.

Diciotto pazienti nelle Terapie intensive, dato stabile

Otto morti nelle ultime 24 ore, tre pregressi. Ricoveri sotto quota cento dopo sette mesi, con 98 pazienti (22 in meno).

La Protezione civile segnala 100 casi su più di 8mila test, per un tasso all'1,1%.

(ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Riccardi ha ricordato come anche la campagna antinfluenzale, in Fvg, abbia riscontrato negli ultimi anni dati bassi tra sanitari e nella fascia dei sessantenni. “Escludendo gli Under 16, al momento in Fvg la platea vaccinabile è di poco più di un milione di persone. (Il Friuli)

Dai 69 ai 60 la percentuale cala al 66 per cento, in virtù di 104.352 adesioni su una popolazione totale di 157.888. Su un milione e 206mila abitanti, le adesioni fino al 12 maggio sono state 481.340, vale a dire il 45 per cento della popolazione totale. (TriestePrima)

A parte qualche schiarita, le ultime due settimane in Friuli Venezia Giulia sono state caratterizzate da cielo variabile, precipitazioni e temperature relativamente più basse rispetto a quelle cui siamo generalmente abituati. (Telefriuli)

Tre settimane dopo il passaggio in zona bianca ci fu le retrocessione in zona arancione, il 12 aprile in zona rossa. I colori delle regioni fino a lunedì 17 maggio 2021. L'attuale mappa dell'Italia mostra solo tre regioni arancioni (TriestePrima)

La proposta delle Regioni prevede di basarsi sull’incidenza confermando la zona rossa in caso di 250 contagi ogni 100 mila abitanti Il Friuli Venezia Giulia sarebbe virtualmente in zona bianca. (Il Messaggero Veneto)

«Sul fatto che la campagna vaccinale abbia bisogno di una maggiore spinta siamo tutti d'accordo, viste le basse adesioni soprattutto nella fascia dei cinquantenni e considerato che è la strada per uscire dalla pandemia. (Telefriuli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr