Covid: basta il vaccino a uscire dalla crisi o serve anche altro?

La Luce di Maria SALUTE

“Dal punto di vista strettamente sanitario il vaccino è decisivo”, ha così spiegato Monsignor Suetta.

Né tantomeno potranno mai salvarci dall’operato del maligno che attacca costantemente l’umanità.

Tuttavia non potranno mai salvarci dal male depositato nel cuore dell’essere umano, sempre pronto dal mettere i propri interessi e il proprio egoismo al primo posto.

I vaccini potranno difenderci dal virus ma non salveranno l’umanità. (La Luce di Maria)

Su altri giornali

Lo ha detto Giacomo Lucchini, responsabile del piano vaccinale lombardo, mercoledì in commissione sanità. La fase "generalizzata" per somministrare i vaccini Covid in Lombardia sarà a cavallo dell'estate o, al massimo, appena dopo. (MilanoToday.it)

«Oltre 5mila piacentini vaccinati e nessuna reazione allergica». Una prassi di massima precauzione precauzione dunque, che prevede anche un periodo di osservazione più lungo (dai 20 ai 30 minuti) per il vaccinato. (IlPiacenza)

L’ultimo aggiornamento, ancora parziale e riferito alle 22.52 del 13 gennaio, della campagna vaccinale porta a 868.615 le persone che hanno ricevuto la prima dose di Pfizer-Biontech . Le donne vaccinate sono 542.012 e 326.603 gli uomini. (Il Fatto Quotidiano)

Custoditi in borsa freezer per garantire la catena del freddo, tutte le dosi del vaccino sono state inoculate come da protocollo. «Dopo un anno di buio – ha dichiarato il Presidente Vinale subito dopo essersi sottoposto alla vaccinazione – un primo bagliore di speranza si scorge all'orizzonte. (OsservatorioOggi)

Da lunedì è necessario compilare un modulo di autocertificazione in cui dichiarare di appartenere alla categoria destinataria del vaccino». Un caso particolarmente esemplificativo riguarda la dipendente di una nota cooperativa biellese, che aveva, lei sì, diritto al vaccino. (La Stampa)

"Per prima cosa abbiamo messo i vaccini in sicurezza nel congelatore, che li conserverà a -20° C – ha illustrato la dottoressa Borsari –. Bologna, 14 gennaio 2021 - I vaccini Moderna sono arrivati. (il Resto del Carlino)