Gianni Letta: “La lezione di Sassoli è che il Parlamento lavori guardando al Paese e non agli…

Gianni Letta: “La lezione di Sassoli è che il Parlamento lavori guardando al Paese e non agli…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Il clima che si respirava l’altro giorno quando è stato commemorato David Sassoli in Parlamento era straordinario, di serenità e di armonia, di desiderio da tutte le parti di contribuire a guardare agli interessi del Paese e non alle differenze di parte”.

La lealtà di Letta nei suoi confronti è sconfinata

Le dichiarazioni, da più parti, sono state interpretate in ottica corsa al Quirinale.

Sono le parole Gianni Letta, che si è intrattenuta coi giornalisti fuori dalla camera ardente allestita in Campidoglio per David Sassoli. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

' arrivato nella Basilica di Santa Maria degli Angeli il feretro del presidente del Parlamento Ue David Sassoli. Tra questi la presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen; il presidente del Consiglio dell'Unione europea, Charles Michel; la vice presidente vicaria del Parlamento europeo, Roberta Metsola. (AGI - Agenzia Italia)

Queste le prime parole di Luigi Di Maio in apertura del vertice dei ministri degli Esteri Ue a Brest, nel nord-ovest della Francia, dove i rappresentanti delle diplomazie europee hanno osservato un minuto di silenzio, in piedi, in memoria del presidente del Parlamento europeo. (Repubblica TV)

Saranno ammesse fino a 300 persone, mentre all'esterno sarà allestito un maxi schermo per consentire ai cittadini presenti di assistere al rito funebre. IL RITRATTO David Sassoli, l’esempio di Moro, la tivù e quelle. (Il Messaggero)

L'ultimo omaggio a David Sassoli

Scende la scalinata verso piazza Venezia e dice: «Stavolta, per la prima volta, il centrodestra può piazzare uno dei suoi. Obiezione sensata, anche se in Silvio credono in pochi e un altro nome il centrodestra se lo deve ancora inventare (ilmessaggero.it)

Ci sarà anche il sindaco Matteo Biffoni, con il gonfalone della Città di Prato, fra i partecipanti alle esequie di David Sassoli, portando così l’ultimo saluto della città a cui il presidente del Parlamento europeo è sempre stato molto legato. (LA NAZIONE)

Il feretro di David Sassoli è in Campidoglio dove alle 10.30 è stata aperta al pubblico la camera ardente. Fratoianni, tra i suoi valori l'antifascismo e una Ue senza muri "Stamani in Campidoglio a rendere omaggio a David Sassoli. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr