Svezia e Finlandia in Nato, ok Senato Usa/ 1 voto contro Biden: “pensiamo alla Cina”

Svezia e Finlandia in Nato, ok Senato Usa/ 1 voto contro Biden: “pensiamo alla Cina”
Il Sussidiario.net ESTERI

Invece, il voto di oggi mostra che la nostra alleanza è più forte che mai».

Il Senato americano ha ratificato l’adesione della Finlandia e Svezia nella Nato come proposto dall’ordine del giorno del Presidente Joe Biden: nella più vasta operazione di “sicurezza” alle porte dell’Europa, nel pieno della guerra in Ucraina, l’Alleanza Atlantica prosegue nella ratifica presso i propri Stati membri per quanto riguarda la domanda di adesione di Svezia e Finlandia per l’ingresso nella Nato. (Il Sussidiario.net)

Ne parlano anche altre testate

L'Ucraina rimane impegnata a combattere l'insicurezza alimentare globale", ha detto il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba. "ll Senato ha approvato in modo schiacciante l'adesione alla Nato dei nostri stretti partner Finlandia e Svezia (L'Unione Sarda.it)

Il Senato statunitense ha ratificato un trattato in cui approva l’entrata nella Nato di Svezia e Finlandia, con una maggioranza schiacciante. Il Senato negli USA ha votato in modo schiacciante per l’entrata di Svezia e Finlandia nelle Nato, un segnale molto importante da parte del governo Biden. (Nanopress)

- WASHINGTON, 03 AGO - Il Senato americano ha ratificato l'adesione della Svezia e della Finlandia alla Nato. Svezia e Finlandia hanno deciso di presentare la domanda di adesione dopo l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia (Alto Adige)

Nato, il Senato degli Stati Uniti ha ratificato l’adesione di Svezia e Finlandia

Servizio stampa de. In base agli accordi sull'adesione, che deve essere ratificata da tutti i suoi 30 Stati membri, un attacco a un membro è un attacco contro tutti. (Investing.com Italia)

La Camera aveva già approvato la risoluzione, con 394 voti favorevoli e 18 contrari, tutti repubblicani, e il presidente Joe Biden, ringraziando i senatori per l'approvazione, si è detto pronto a firmare la ratifica dell'adesione (Adnkronos)

Negli ultimi 20 anni sono entrati nell’alleanza 11 Paesi. Il Senato degli Stati Uniti ha ratificato l’adesione della Svezia e della Finlandia alla Nato. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr