Bilancio, la lettera della Ue. Italia rimandata a maggio

LaPresse ECONOMIA

Bilancio, la lettera della Ue. Italia rimandata a maggio su LaPresse. Leggi le ultime notizie su LaPresse aggiornate in tempo reale complete di foto e video. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Il governo è fiducioso che attraverso il dialogo costruttivo con la Commissione potranno essere chiariti i diversi punti di vista, senza la necessità di ricorrere ad ulteriori interventi". (TG La7)

"Riconosciamo che l'Italia ha fatto molti sforzi di recente per la competitività e la crescita", ma "è cruciale" che adotti la manovra 2108 "senza annacquare le sue disposizioni principali", e che venga attuata "in modo rigido per centrare uno sforzo strutturale di 0,3% del Pil": lo ha detto il… (Siracusa Post)

BRUXELLES Rischio di violazione delle regole del patto di stabilità. (Il Messaggero)

Per ora arrivano solo le pagelle alcune richieste di chiarimento dal vicepresidente responsabile per l'euro, Valdis… Era un giudizio scontato e temuto: l'Italia è sotto osservazione dellla Commissione per squilibri eccessivi di bilancio. (TG La7)

Economia, 22/11/2017 15:32:14 – Ue punta faro su conti e pensioni Italia, ma decide a primavera – Lettera a Padoan chiede chiarimenti. (Tendenze online)

(Bruxelles) La Commissione, nelle sue valutazioni sui documenti programmatici di bilancio del Stati di Eurolandia, si è espressa oggi sui 16 Paesi soggetti al «braccio preventivo» del Patto di stabilità e crescita. (Toscana Oggi)