Addio alla infinita cessione dei crediti fiscali - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Il decreto legge sostegni 3 che è all’esame del consiglio dei ministri di oggi tra le altre misure interviene nuovamente sulla cessione dei crediti mettendo un freno alla caratteristica della misura.

Si cancella la previsione contenuta nell’articolo 121 comma 1 del dl 34/20 che al contrario aveva previsto la facolta' di successiva cessione del credito ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Chiediamo al Governo un immediato chiarimento affinché non venga prevista nessuna modifica all’attuale meccanismo di cessione del credito dal Governo stesso recentemente deliberato" (Prima Milano Ovest)

Superbonus, ecobonus, bonus ristrutturazioni, sismabonua e bonus facciate: credito cedibile una sola volta. Bonus edilizi e cessione del credito, lo spartiacque del 7 febbraio. . Ance: ‘stop a modifiche continue’. (Edilportale.com)

Diversamente, ci troveremmo costretti a prendere atto che il Governo ha deciso di rinnegare sé stesso, gettando imprenditori e famiglie nel caos più completo e bloccando un settore trainante per l’intero Paese come lo è l'edilizia”. (ilGiornale.it)

Rivolgo un appello ai colleghi delle altre associazioni di rappresentanza del comparto edile, affinché si uniscano le forze per bloccare l’adozione di tali misure, questa la conclusione di Belisari (MarsicaLive)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr