Il Tirreno accusa Scanzi: “Ci ha copiato un articolo”

Nicola Porro INTERNO

Il problema è che il giornalista non ha citato la fonte da cui ha attinto la notizia e i colleghi del Tirreno si sono infuriati.

Invece no: ha sì inserito un link, ma che rimanda ad un pezzo del Fatto Quotidiano che a sua volta cita all’intervista del Tirreno

Il vecchio detto può essere facilmente riadattato al caso odierno: la guerra di firme tra llTirreno, quotidiano toscano, e Andrea Scanzi, sedicente caregiver. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri giornali

Dall’accusa di aver saltato la fila sui vaccini a quella di aver copiato un articolo. Il problema è che Scanzi la notizia non l’ha trovata da sé e il segretario Cgil non l’ha intervistato di prima persona. (ilGiornale.it)

E che tutti la attribuiranno al giornalista più noto, solo perché c’è chi ancora lo invita in televisione” Scanzi: rockstar, caregiver, poco tempo per citare. I fatti: la rockstar/caregiver Andrea Scanzi, da vero giornalista della working class che giammai cade nel populismo, ha dedicato un post puntuale ed articolare all’azienda Sammontana (quella dei gelati) che assumerà 352 operai a fronte di 2.500 proposte. (Il Primato Nazionale)

E che tutti la attribuiranno al giornalista più noto, solo perché c’è chi ancora lo invita in televisione” Peccato però che Scanzi non abbia mai citato il giornale o i colleghi che la notizia erano andati a cercarla. (Il Riformista)

09 giugno 2021 a. a. a. Un'altra brutta figura per Andrea Scanzi, e sempre dalla "sua" Toscana. Clamoroso, Scanzi contro i suoi seguaci: "Devo deludervi". . Su Facebook, martedì pomeriggio Scanzi pubblica una storia di lavoro: la Sammontana pubblica l'annuncio di lavoro per 352 posti da stagionali e riceve 2.500 domande di assunzione. (Liberoquotidiano.it)