Verstappen: “Bene 2° posto, ma rimettessero la ghiaia…”

Verstappen: “Bene 2° posto, ma rimettessero la ghiaia…”
FormulaPassion.it SPORT

Dopo il Bahrain, ancora una volta i limiti di pista hanno giocato a suo sfavore, portando all’annullamento del suo giro più veloce in gara.

Il duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen va sul 2-1 per il campione del mondo in carica dopo il round portoghese.

Verso la fine della gara Valtteri stava addirittura recuperando su di me, il che dimostra il loro ritmo oggi” ha aggiunto Verstappen.

“C’è qualcosa in questa pista che davvero non si adatta alla nostra auto – ha commentato Verstappen nel dopo gara – e penso che in generale questo sia stato un weekend negativo in termini di aderenza e ritmo. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Intanto oggi, abbiamo assistito ad un ennesimo successo di Hamilton, in un vero, proprio e “Lewisitano” show. E forse, il campione britannico, ha voluto ricambiare il boccone amaro di Imola, soprattutto dopo la ripartenza che seguiva l’uscita di scena della Safety Car: "Una gara difficile, a livello fisico e mentale. (Motorsport.com Italia)

Di seguito il VIDEO del sorpasso di Max Verstappen su Lewis Hamilton e il successivo controsorpasso del britannico nel GP del Portogallo, terza tappa del Mondiale F1. (OA Sport)

Hamilton conduce la graduatoria con 69 punti, otto lunghezze di vantaggio su Verstappen (61) e 32 su Norris (37) Dal canto suo la Mercedes di Valtteri Bottas è giunta al traguardo terza, davanti all'altra Red Bull di Sergio Perez. (Ticinonline)

Lewis Hamilton e il futuro in Formula 1: l’indizio del pilota sul 2022

“Abbiamo fatto un gran passo in avanti non tanto da Imola, ma dai test di Sakhir a qui – ha commentato Hamilton al termine del Gran Premio del Portogallo – Abbiamo sicuramente compreso la macchina molto di più e ristretto la finestra del bilanciamento. (FormulaPassion.it)

Al ventesimo giro Bottas ha alzato bandiera bianca molto facilmente con il suo compagno di team e di fatto la gara è finita lì. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Formula 1, GP Bahrain 2021: Hamilton batte Verstappen, Leclerc sesto. (Inews24)

La sensazione è che il sette volte campione del mondo continuerà a correre in Formula 1 nel 2022 anche se dovesse vincere l’ottavo titolo e diventare così il recordman assoluto superando Michael Schumacher. (AutoMotoriNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr