Campari, sì dei sindacati all'azionariato diffuso per i dipendenti: nel Camparista Shares coinvolti 4000 lavo…

La Repubblica ECONOMIA

Sono coinvolti circa 4.000 lavoratori, di cui oltre 400 nella sede del gruppo a Sesto San Giovanni (Milano).

Il coordinamento sindacale di Campari ha dato il via al piano di partecipazione azionaria diffusa per i dipendendi.

Il piano Camparista Shares è un modo per ringraziare i Camparisti per la loro continua dedizione e un'opportunità per rafforzare ulteriormente il loro senso di appartenenza a Campari Group". (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

L’analisi quantitativa conferma la presenza di una solida tendenza rialzista di breve termine e solo il forte ipercomprato registrato dagli oscillatori più reattivi può impedire un ulteriore allungo (che avrà un primo target in area 12,63-12,65 euro e un secondo obiettivo attorno ai 12,75 euro). (Milano Finanza)

Sesto San Giovanni (Milano) - I dipendenti di Campari potranno diventare azionisti del colosso con quartier generale a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, partecipando all’assemblea generale annuale e ai tavoli dove si prendono decisioni sul futuro dell’azienda. (IL GIORNO)

In Italia ha la sede centrale a Sesto San Giovanni e 4 stabilimenti a Canale, Novi Ligure, Alghero e Caltanissetta I potenziali sottoscrittori sono tutti i 4mila addetti dei 22 impianti produttivi del gruppo che è stato fondato in Italia nel 1860 ed è oggi il sesto a livello globale nel settore degli spirit di marca. (Il Sole 24 ORE)

Il sogno di un capitalismo popolare a lungo vagheggiato dai liberisti in stile Margaret Thatcher comincia a concretizzarsi. (Corriere della Sera)

I Camparisti hanno contribuito a questo grande traguardo e attraverso Camparista Shares desideriamo premiarli per la loro partecipazione attiva alle performance del Gruppo" Il piano Camparista Shares è un modo per ringraziare i Camparisti per la loro continua dedizione e un'opportunità per rafforzare ulteriormente il loro senso di appartenenza a Campari Group". (MilanoToday.it)

Si e’ appena concluso il Coordinamento sindacale unitario del Gruppo Campari, che dopo mesi di analisi e confronto ha dato il via al piano di partecipazione azionaria per tutti i dipendenti. “Da lunedi’ prossimo – spiega Massimiliano Albanese, segretario generale Fai Cisl Lombardia e coordinatore nazionale Fai Cisl del Gruppo Campari – prendera’ il via il progetto con una campagna di adesione per i dipendenti al piano di partecipazione, che sara’ operativo dal primo gennaio 2022”. (il Fatto Nisseno)