Campari, sì dei sindacati all'azionariato diffuso per i dipendenti: nel Camparista Shares coinvolti 4000 lavo…

Campari, sì dei sindacati all'azionariato diffuso per i dipendenti: nel Camparista Shares coinvolti 4000 lavo…
La Repubblica ECONOMIA

Sono coinvolti circa 4.000 lavoratori, di cui oltre 400 nella sede del gruppo a Sesto San Giovanni (Milano).

Il coordinamento sindacale di Campari ha dato il via al piano di partecipazione azionaria diffusa per i dipendendi.

Il piano Camparista Shares è un modo per ringraziare i Camparisti per la loro continua dedizione e un'opportunità per rafforzare ulteriormente il loro senso di appartenenza a Campari Group". (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

L’analisi quantitativa conferma la presenza di una solida tendenza rialzista di breve termine e solo il forte ipercomprato registrato dagli oscillatori più reattivi può impedire un ulteriore allungo (che avrà un primo target in area 12,63-12,65 euro e un secondo obiettivo attorno ai 12,75 euro). (Milano Finanza)

Sta infatti per partire la campagna di adesione che prevede anche anche un meccanismo premiale per la maturazione di un’azione gratuita aggiuntiva per ogni due azioni acquistate e possedute da parte di ogni dipendente che aderisce al Piano. (Il Sole 24 ORE)

I dipendenti del gruppo Campari sono circa 4.000; in Italia e’ presente con la sede centrale di Sesto San Giovanni e i 4 stabilimenti di Canale, Novi Ligure, Alghero e Caltanissetta “Da lunedi’ prossimo – spiega Massimiliano Albanese, segretario generale Fai Cisl Lombardia e coordinatore nazionale Fai Cisl del Gruppo Campari – prendera’ il via il progetto con una campagna di adesione per i dipendenti al piano di partecipazione, che sara’ operativo dal primo gennaio 2022”. (il Fatto Nisseno)

I dipendenti di Campari potranno diventare azionisti della società

Il piano di partecipazione azionaria rivolto a tutti i 4.000 lavoratori - 400 solo in Lombardia - è frutto di un accordo con i sindacati, dopo mesi di analisi e confronto. (IL GIORNO)

Essere azionista Campari permette di partecipare all’assemblea generale annuale e di prendere decisioni congiunte sul futuro della propria azienda», ha commentato Massimiliano Albanese, segretario generale Fai Cisl Lombardia e coordinatore nazionale Fai Cisl del gruppo Campari. (Corriere della Sera)

Un esempio su tutti: potranno partecipare all'assemblea generale annuale e ai tavoli in cui si decide il futuro dell'azienda. Infatti, essere azionista Campari, permette di partecipare all’assemblea generale annuale e di prendere decisioni congiunte sul futuro della propria azienda". (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr