Bologna, furbetti del reddito di cittadinanza: 24 denunciati

Corriere della Sera INTERNO

Ulteriori approfondimenti, condotti dalla guardia di finanza in collaborazione con l’Istituto di previdenza, hanno permesso di scoprirne altre 14 che, in base all’analisi delle pratiche, avrebbero richiesto il beneficio per un ammontare di oltre 110mila euro.

L’indagine ha permesso di fare chiarezza sulle domande interrompendo l’erogazione a circa 19mila euro e sono scattate le denunce per omessa informazione dei requisiti di residenza

Le indagini L’indagine è scattata dopo alcuni controlli della polizia a San Giovanni in Persiceto: in febbraio, sono state denunciate le prime 10 persone che avrebbero presentato false dichiarazioni all’Inps. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Ultimo giorno per chiedere il Reddito di Emergenza. Ci sarà più tempo per presentare la domanda del Reddito di Emergenza di marzo, aprile, maggio. (Adinews)

L’Inps evidenzia che quasi un milione e mezzo di famiglie hanno percepito il reddito di cittadinanza, di queste, i sussidi arrivati a Napoli sono gli stessi di tutto il Nord Italia insieme. (Formatonews)

Data pagamento RdC Maggio 2021: Come vedere il saldo Carta RdC. Quando arriva il giorno del pagamento RdC come si fa a vedere il saldo per sapere se effettivamente è stata effettuata la ricarica della carta del reddito di cittadinanza di Maggio 2021? Il pagamento rdc di questo mese sarà il 27 Maggio 2021, per coloro che ricevono il sussidio per la prima volta invece, la data di accredito è a partire dal 15 Maggio 2021. (Adirai Notizie)

Le indagini sono state condotte dai carabinieri della stazione di Marone a partire da gennaio. Un piccolo paese e una volontà: quella dei carabinieri della stazione di far luce sui redditi di cittadinanza. (Brescia Oggi)

hanno iniziato a verificare la genuinità delle attestazioni prodotte da coloro che volevano ottenere il beneficio introdotto nel 2019. In alcuni casi il reddito di cittadinanza è stato erogato a favore di individui stranieri che risultavano da anni cancellati dalle liste anagrafiche della popolazione residente e che continuavano a percepire l’accredito del reddito di cittadinanza sul proprio conto corrente. (Prima Brescia)

Solo 425 mila risiedono nel Nord Italia e 322 mila nel Centro. Ed è Napoli la provincia che ha il maggior numero di beneficiari della misura: 426 mila persone. (IlNapolista)