07:47: Open Covid, lunghe file a Palermo e Catania per il vaccino libero VIDEO

07:47: Open Covid, lunghe file a Palermo e Catania per il vaccino libero VIDEO
RagusaNews ECONOMIA

Nel primo e secondo video le immagini girate da diverse testate, anche nazionali: molti cittadini denunciano di essere stati costretti a 3 ore di fila per vaccinarsi.

Nell’ultimo video com’è andata a Catania

Palermo – Com’era largamente prevedibile la tre giorni di vaccini Astrazeneca liberi - che si è chiusa ieri sera in tutta l'Isola - ha creato code e assembramenti privi di distanza in vari hub siciliani, in particolare davanti a quello allestito alla Fiera del Mediterraneo, nel capoluogo zona rossa. (RagusaNews)

La notizia riportata su altri giornali

Quando si completeranno le vaccinazioni degli ultraottantenni. Il commissario per l’emergenza Figliuolo punta a vaccinare, almeno con la prima dose, tutti gli ultrasessantenni entro la fine del mese di maggio. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Non è naturalmente una “pena”, essendo l’indagine tuttora in corso, ma solo una misura contro "il rischio di inquinamento probatorio” che, “sebbene siano stati sequestrati gli apparati informatici in uso agli indagati, non può dirsi scongiurato”. (RagusaNews)

Può essere la svolta nel contrasto alla pandemia, secondo appunto le impressioni che, prima dei numeri, si raccolgono sul campo. Come la corsa di Giuseppe Rocchia, 64 anni, imprenditore romano che ieri è volato a Palermo e si è vaccinato proprio alla Fiera (Livesicilia.it)

Covid, imprenditore romano arriva in Sicilia per vaccinarsi

Aumentano i ricoveri ordinari (+94) mentre diminuiscono quelli in terapia intensiva (-67). Sale ancora il tasso di positività, che raggiunge il 6% dopo l’aumento già avvenuto ieri (era al 5,5%). (LaPresse)

Lo scrive il gip di Palermo chiamato a rinnovare la misura cautelare disposta, tra gli altri, per la dirigente regionale Maria Letizia Di Liberti, indagata per i falsi dati sulla pandemia comunicati dall’assessorato regionale alla Salute all’Istituto di Sanità. (BlogSicilia.it)

È quel che ha fatto Giuseppe Rocchia, 64 anni, imprenditore, dopo aver appreso dai media dell’Open weekend, l’iniziativa del governo Musumeci che, fino a questa sera, consente agli over 60 di sottoporsi alla vaccinazione con Astrazeneca, anche senza prenotazione. (Trapani Sì)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr