Previsioni Meteo: oggi forte maltempo in tutta Italia e neve a bassa quota, rischio allagamenti lampo

Meteo Web INTERNO

Addensamenti particolarmente intensi sono attesi sul Lazio, sulla Sardegna occidentale e poi soprattutto sulla Sicilia centro-meridionale, orientale e verso la Calabria, in particolare Jonica.

Da rilevare, per oggi, previsioni meteo per nevicate diffuse sui settori alpini e prealpini, soprattutto centro-occidentali e su quelli piemontesi al mattino, poi sui figli centro-orientali

Per le ore pomeridiane e poi serali, le previsioni meteo computano instabilità in intensificazione, di pari passo con la progressione verso Est/Nordest del minimo depressionario, con molte nubi, piogge e temporali un po’ su tutte le regioni. (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Neve in calo fino a 500/600m su entroterra ligure centro-occidentale e basso Piemonte, 1000/1200m sulle Alpi occidentali, 1200/1400m su quelle centro-orientali Parte dei fenomeni riescono a sconfinare ad Emilia Romagna e Marche, ma si tratta di precipitazioni molto deboli. (3bmeteo)

Ondata di gelo, grandine e neve nel weekend. Per quanto riguarda poi la giornata di sabato 27 novembre la neve si presenterà nuovamente a quota ancora più bassa. Una situazione di maltempo, di freddo e nevicate anche a bassa quota che potrebbero coinvolgere anche il sud nella giornata di lunedì 29 novembre (ViaggiNews.com)

Sabato 27 la sveglia suonerà per molte regioni già sotto il segno del maltempo. Meteo: WEEKEND, l'Italia piomba in INVERNO! (iL Meteo)

MeteoWeb. Una forte perturbazione ha raggiunto l’Italia da ovest. Per il monitoraggio della situazione meteorologica consigliamo le pagine del nowcasting che consentono di seguire in diretta l’evoluzione delle più pericolose celle temporalesche e il loro tragitto: (Meteo Web)

E Venerdì andrà pure PEGGIO, sarà TURBOLENTO con NUBIFRAGI, VENTO e NEVE. Italia nel MALTEMPO: Neve a bassa quota e Burrasche di VentoOndata di maltempo sull'Italia. Meteo: Italia ancora nel Maltempo! (iL Meteo)

Le temperature cominceranno a calare dapprima al Nord, poi nel fine settimana anche sul resto delle regioni con valori ben al di sotto della media del periodo. Da domani inizierà ad affluire aria via via più fredda in quota. (Live Sicilia)