La Cina vuole vaccinare per Covid una intera città di 300mila abitanti in 5 giorni

Fanpage.it ESTERI

La campagna però sarà solo il passo finale di una serie di provvedimenti restrittivi imposti in questi 5 giorni ai cittadini di Ruili.

La campagna di vaccinazione di massa proseguirà poi nei giorni successivi per l'intera provincia dello Yunnan, di cui Ruili fa parte, mirata a immunizzare tutti gli abitanti aventi i requisiti necessari in quattro città-contee di frontiera.

Durante questo lockdown, tutti i locali commerciali saranno chiusi ad eccezione di supermercati, farmacie e mercati agricoli. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel frattempo, mentre si procede con la vaccinazione di massa, le strade sono vuote: i funzionari hanno ordinato a tutti di stare a casa in lockdown e hanno ordinato la chiusura delle attività commerciali, escluse quelle essenziali come i supermercati e le farmacie. (Ticinonline)

Il governo ha così intensificato gli sforzi di controllo lungo il confine per arginare il flusso di persone in entrata e in uscita dalla Cina. Stando a quanto riportato dai media cinesi, il virus potrebbe essere stato importato dal Myanmar tramite persone o merci. (Inside Over)

Fino al 30 aprile nelle zone . " L'andamento epidemiologico settimanale ha confermato i progressi sia in termini di contagi sia di . Contagi locali e mini focolai: la lezione (da imparare) che viene dalla Cina InsideOver Firenze, il prefetto: "Pasqua di controlli in zona rossa. (Zazoom Blog)

E sono stati rafforzati i controlli al confine con il Myanmar, per cercare di fermare chiunque provi ad attraversare illegalmente la frontiera. Questa è la prima volta che la Cina vaccina un’intera città in risposta a un nuovo focolaio, ed è una mossa che arriva poco dopo l’annuncio del Governo di aver accelerato la campagna di vaccinazione a livello nazionale. (Farodiroma)

Abbiamo volutamente usato InsideOver A Ruili, centro di circa 200 mila abitanti,meridionale, è scattato il lockdown di almeno una settimana dopo un “picco” dida Covid-19. (Zazoom Blog)

Raggiungerlo vorrebbe dire somministrare circa 10 milioni di dosi al giorno, una quantità ancora lontanissima dalla media attuale, attorno ai 2 milioni e mezzo Vengono chiamate a vaccinarsi le persone comprese tra i 18 e i 59 anni: dal momento che il contenimento sta funzionando, le categorie produttive vengono prima di quelle fragili. (Fanpage.it)