Maturità 2021, chi sostituisce i commissari

Studenti.it INTERNO

SOSTITUZIONE COMMISSARI MATURITÀ 2021. I commissari assenti dovranno essere rimpiazzati prima di tutto da docenti che insegnano la stessa disciplina in possesso di relativa abilitazione o in subordine titolo di studio, in servizio presso la scuola sede d’esame

Maturità 2021, chi sostituisce i commissari nel caso di assenza?

Ecco come avvengono le sostituzioni di commissari e presidente. COMMISSARI MATURITà 2021. (Studenti.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il candidato, durante il colloquio, deve dimostrare di aver maturato anche le competenze e le conoscenze previste nell’ambito dell’Educazione civica. Il count down corre, tra una settimana esatta parte la maturità: mercoledì 16 giugno alle 8:30. (Il Messaggero)

“Mi aspetto una grande ripresa economica, ci sono tutte le basi”, aggiunge (LaPresse) – “Abbiamo commesso degli errori, ma nessuno può contestare che abbiamo scritto pagine importante nel processo riformatore del Paese e per migliorare la resilienza del Paese”. (LaPresse)

A supportare lo studio dei ragazzi ci sono riassunti e mappe concettuali Cosa è più di aiuto quando si studia? Il 20% denuncia una difficoltà di concentrazione mentre il 16% non riesce a fare una tabella di marcia. (Yahoo Finanza)

Il credito scolastico viene attribuito fino a un massimo di 60 punti, di cui fino a 18 per la classe terza, fino a 20 per la classe quarta e fino a 22 per la classe quinta. La durata indicativa del colloquio è di 60 minuti. (Rai News)

L'esame - proprio come l'anno scorso - si tiene in presenza e prevede solo un colloquio orale, senza scritti, suddiviso in quattro fasi Un esame diverso, ma che ci permette di valutare a pieno la maturità dei nostri studenti", ha concluso. (Today.it)

Parte la campagna per immunizzare i ragazzi che fanno la maturità. Qualche perplessità dai presidi. di Antonio Di Bartolomeo. Anche quest'anno l'esame di maturità sarà in forma leggera. Niente scritto, solo orale, ma stavolta con la possibilità di non essere ammessi alla prova oppure di essere bocciati. (TGR – Rai)