Usa, sparatoria in una scuola in Georgia: almeno 4 morti e 30 feriti. Il killer ha 14 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha 14 anni il ragazzo che mercoledì 4 settembre ha ucciso 4 persone e ferito altre 30 nel corso di una sparatoria in una scuola della Georgia, negli Stati Uniti. Lo riferiscono fonti delle forze dell'ordine alla Cnn precisando che non è chiaro se fosse uno studente nel liceo. «Non possiamo più accettare le stragi negli Stati Uniti, non sono normali». Ha detto il presidente Joe Biden in una nota sull'ennesima sparatoria in una scuola della Georgia. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
(Adnkronos) – È stato arrestato il padre del ragazzo di 14 anni accusato di aver ucciso quattro persone nella sua scuola superiore nello stato americano della Georgia. Colin Gray, 54 anni, è accusato di quattro capi d’imputazione per omicidio colposo, due capi d’imputazione per omicidio di secondo grado e otto per crudeltà sui minori, ha affermato il Georgia Bureau of Investigation. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La tragedia, che ha visto un ragazzo di soli 14 anni aprire il fuoco sui compagni di scuola uccidendone quattro con un fucile regalatogli dal padre, ha riacceso il dibattito sulla facilità con cui, negli Stati Uniti, anche i minorenni riescono ad accedere alle armi. (Orizzonte Scuola)
Colin Gray, 54 anni, deve rispondere di quattro capi di imputazione per omicidio colposo, due capi di imputazione per omicidio di secondo grado e otto capi di imputazione per crudeltà verso i minori. Gli agenti federali stanno indagando per stabilire se l'arma utilizzata nella sparatoria sia stata acquistata dal 54enne come regalo per il figlio (LAPRESSE)
L'aula asettica di un tribunale, le famiglie straziate, un giudice, due avvocati. Quella trasmessa dalle tv americane a due giorni dall'ennesima strage in una scuola a prima vista era la classica scena di un'udienza, ma questa volta sul banco degli imputati sedeva un ragazzino di 14 anni, con i capelli lunghi e spettinati, una maglietta verde e gli anfibi. (blue News | Svizzera italiana)
Lo riferisce la CNN venerdì, precisando che Colin Gray, 54 anni, è accusato di quattro capi di imputazione per omicidio colposo, di due per omicidio di secondo grado e di otto per crudeltà verso i bambini. (RSI.ch Informazione)
Le autorità hanno accusato suo figlio, Colt Gray, di quattro capi d'imputazione per omicidio e hanno dichiarato che intendono processarlo come un adulto. È stato arrestato il padre del ragazzo di 14 anni accusato di aver ucciso quattro persone nella sua scuola superiore nello stato americano della Georgia. (Civonline)