Torna il pubblico per tennis e calcio, ma solo con il “green pass”

Sportando ESTERI

Avrà spettatori anche la Finale di Coppa Italia in programma a Reggio Emilia tra Atalanta e Juventus (20% il 19 maggio).

Torna il pubblico dal vivo nello sport italiano.

L’ufficialità sarebbe attesa per lunedì, ma ci sarebbe il via libera del CTS, oltre che di ministero della Salute e del sottosegretario allo sport Vezzali

Si ripartirà, secondo quanto riportato dai quotidiani oggi in edicola, dagli Internazionali di Italia di Tennis a Roma (dagli ottavi di finale del 13 maggio fino al 25% della capienza). (Sportando)

Ne parlano anche altre fonti

A quel punto, una volta adottato il regolamento, il Green Pass non sarà “un optional”, bensì “un diritto” di ogni cittadino dell’Ue, per legge. Coronavirus e viaggi, news sul Green Pass. (LiberoReporter)

I Dettagli. in ESTATE per VIAGGIARE potrebbero servire una MAREA di CERTIFICATI. (iLMeteo.it)

Il passaggio successivo sarà l’approvazione da parte degli Stati membri, prevista per la fine di giugno, quando l’infrastruttura tecnica dovrebbe già essere funzionante. Il 10 maggio inizierà la sperimentazione del green pass per gli spostamenti il cui sistema di gestione sarà operativo dal primo giugno. (L'Occhio)

“Il Green Pass nasce da un’idea dell’Unione europea – spiega Emanuele Montomoli, cso di VisMederi – solo ed esclusivamente per i cittadini comunitari. Una bella iniziativa, a mio avviso, che permetterà di poter viaggiare in tranquillità senza l’incombenza di dover fare la quarantena per ogni spostamento verso altri paesi. (Siena News)

E proprio sull’aspirazione ad andare in vacanza all’estero fanno affidamento a Bruxelles perché la fiducia nel green pass sia più diffusa. I nodi politici. Gli esami tecnici, tuttavia, non sono i soli che il green pass europeo deve sostenere. (Wired Italia)

- Advertisement -. Green Pass covid al via ‘tecnicamente’ il primo giugno. Con il Green Pass, o Certificato Verde Digitale, “avremo un sistema sicuro, che rispetta la privacy, che dimostra che si è vaccinati, tamponati eccetera” (2a News)