David Sassoli, Gianni Letta: unione Parlamento in suo onore sarebbe grandissima lezione per elezione Capo di Stato

David Sassoli, Gianni Letta: unione Parlamento in suo onore sarebbe grandissima lezione per elezione Capo di Stato
Più informazioni:
PPN - Prima Pagina News SALUTE

Sono stato il suo primo direttore".

Lo ha detto Gianni Letta, uscendo dalla camera ardente allestita nella Sala della Protomoteca al Campidoglio di Roma per il Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, morto a 65 anni la notte dell'11 gennaio al Cro di Aviano (Pn).

Di David Sassoli "ho un ricordo carissimo, forse non sapete che ha iniziato a fare il giornalista al Tempo quando io ero direttore. (PPN - Prima Pagina News)

La notizia riportata su altri media

Nel segno di David Sassoli il Parlamento Ue si avvia a grandi passi verso l'intesa su Roberta Metsola come nuova presidente, scegliendo così la stabilità della maggioranza Ursula. L'accordo tra socialdemocratici, popolari e liberali è arrivato proprio mentre l'Aula si riempiva di personalità europee per la cerimonia di commemorazione di David Sassoli. (ilmessaggero.it)

Lo dice Enrico Letta nel discorso di commemorazione di David Sassoli, alla Plenaria del Parlamento Ue (Imola Oggi)

«Proprio in questi giorni si sono moltiplicate le voci di chi pensa che proprio David sarebbe stato quel Presidente da eleggere. Ma ora è tardi» (Corriere TV)

L'omaggio del Parlamento europeo al suo presidente David Sassoli

/ Parlamento Europeo. Fonte: Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Il sorriso di David era un regalo speciale, è l'immagine che traduce la sua forza", così Enrico Letta ricorda David Sassoli al Parlamento europeo. / Parlamento europeo (Corriere TV)

Fautore di pace e ordine in quest'emiciclo, è stato sempre disponible al confronto delle idee". "David si è sempre impegnato per un'Europa che non cadesse nella tentazione dell'omologazione, lavorando per un'unità rispettosa delle tradizioni e delle specificità", ha aggiunto (Euronews Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr