Magma sotto l'Appennino meridionale: rischiamo terremoti più forti e profondi del previsto

Scienze Fanpage INTERNO

È stata trovata una sorgente di magma molto profonda sotto l'Appennino meridionale: questo potrebbe provocare terremoti più forti e profondi del previsto (Scienze Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

Sotto l'Appennino meridionale, in profondità, esiste una sorgente di magma che può generare terremoti «di magnitudo significativa» e più profondi rispetto a... (Il Messaggero)

La scoperta è stata pubblicata sulla rivista Science Advances ed è stata presentata dall'Ingv in collaborazione con il Dipartimento di Fisica e Geologia (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La scoperta è stata fatta dall'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia e dal Dipartimento di Fisica e Geologia dell'Università di Perugia. (Lettera43)

importante scoperta italiana Un recente studio condotto da esperti dell' INGV e pubblicato sulla rivista Science Advance desta nuove preoccupazioni: secondo l'equipe di ricercatori, al di sotto dell'Appennino Meridionale, nell'area del Sannio-Matese, esiste una… (ILMETEO.it)

La scoperta arriva dall'Ingv assieme all'università di Perugia, con i ricercatori del dipartimento di Fisica e Geologia. Secondo i ricercatori, al di sotto… (Ottopagine)