SCUOLA: TUTTI CONTRARI al PROLUNGAMENTO fino al 30 Giugno, ma adesso spunta un'IDEA per le PRIMARIE. I Dettagli

SCUOLA: TUTTI CONTRARI al PROLUNGAMENTO fino al 30 Giugno, ma adesso spunta un'IDEA per le PRIMARIE. I Dettagli
iLMeteo.it INTERNO

Il sindacato dei presidi (Anp), quelli degli insegnanti e persino gli studenti sono per la stragrande maggioranza contrari ad un allungamento delle lezioni

I Dettagli. Quasi tutti CONTRARI al PROLUNGAMENTO delle lezioni fino al 30 GIUGNOSe per la MATURITA', il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, ha le idee chiare ( tutte le novità su come si svolgerà e quando), per quanto riguarda le lezioni ci sono ancora dei dubbi. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Per usufruire dei servizi occorre obbligatoriamente prenotarsi al 366/5951817 (picenotime)

Il compenso che spetta a Bedon – e a tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione – è di 16 euro e 28 centesimi per ogni seduta del consiglio comunale cittadino. In precedenza lo scorso novembre, in sede di definizione delle indennità di carica spettanti alla nuova giunta comunale, anche il sindaco Guido Carlin, il vicesindaco Angela Furlanetto e l’assessore Cristiano Berto avevano deciso per una riduzione volontaria dei loro compensi mensili (il mattino di Padova)

Noi docenti ci stiamo già fino al 30 giugno a scuola per programmare l’anno scolastico successivo. La scuola non è un centro estivo, non è un parcheggio e gli insegnanti non sono dei baby sitter! (Orizzonte Scuola)

Singapore, vado a Singapore… la mecca della didattica

SCUOLA, I PATTI DI COMUNITA’. Ma c’è di più: sembra che Bianchi stia pensando a dei patti di comunità. “La prima :tutte le primarie a scuola – analizza Corlazzoli sul Fatto Quotidiano – Gli insegnanti in classe fino al 30 giugno per recuperare i gap formativi. (Oggi Scuola)

Fino alla primaria e alla prima media non hanno “perso tempo”, come ha detto Draghi; e la terza media deve pensare agli esami che non sono stati aboliti. •• «Mi sento profondamente offeso dalle parole usate dal presidente del Consiglio in Senato sul “tempo perso in classe” da recuperare. (Brescia Oggi)

Un altro gruppo di formazione il “Management and leadership School” è gestito dal NIE e mira a preparare il Middle Management per la fase successiva del percorso di leadership È opportuno mettere a fuoco, allora, alcuni elementi che caratterizzano il sistema scolastico della Repubblica del Singapore e permettono di puntare al massimo delle performance a livello internazionale sin dal 2003. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr