Lavoratore positivo Covid aveva fatto test prima di partire

Olbia.it INTERNO

Cagliari, 22 maggio 2020 – Emergono nuovi particolari sulla vicenda del lavoratore originario dell’Emilia Romagna positivo al Covid-19 ricoverato al Santissima Trinità di Cagliari.

I sanitari del Santissima Trinità lo hanno così preso in carico e hanno eseguito un secondo tampone che è risultato positivo.

Secondo quanto riferito dall’Unione, l’uomo (64 anni anni – e non 67 come inizialmente detto) si sarebbe presentato al Pronto Soccorso dell’ospedale dichiarando la sua positività al Coronavirus: a quanto pare, prima di partire per la Sardegna (è nell’isola da qualche giorno per motivi di lavoro) aveva fatto un test che poi è risultato positivo. (Olbia.it)

Su altre testate

L’uomo, un 64enne tecnico di macchine per l’industria alimentare, si trova attualmente ricoverato all’ospedale Santissima Trinità mentre una dozzina di persone venute a contatto con lui dovranno stare in quarantena per due settimane. (Notizie.it )

“Gli strumenti tecnologici ci possono permettere di misurare la percentuale di occupazione delle spiagge”, dice Truzzu, “Prevale il buonsenso. Il comune di Cagliari ad esempio avrebbe bisogno di circa 80mila euro al mese per avere almeno venti uomini del salvamento a mare e garantire un controllo per 12 ore, dalle 7 alle 19. (YouTG.net)

C’è anche Muravera fra i comuni coinvolti nei test per mappare la diffusione del virus. C’è anche Muravera fra i comuni sardi interessati all’indagine epidemiologica nazionale dell’Istat che partirà dal prossimo lunedì 25 maggio che interesserà 7895 cittadini di 89 comuni di tutta la Sardegna (in Italia saranno complessivamente 150mila i cittadini coinvolti). (IlSarrabus.News)

Sono 1.356 i casi di positività al virus Covid-19 accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. Sul territorio, dei 1.356 casi positivi complessivamente accertati, 249 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, 97 nel Sud Sardegna, 60 a Oristano (+1 rispetto all'ultimo aggiornamento), 79 a Nuoro, 871 (-1) a Sassari (La Nuova Sardegna)

Protagonista della vicenda il titolare di una pasticceria nella zona di Cagliari, nel quartiere Is Mirrionis. Nonostante fosse in isolamento domiciliare per il coronavirus, da diversi giorni aveva riaperto la sua pasticceria prima per il servizio da asporto e poi al pubblico. (La Nuova Sardegna)

Una nuova vittima del Covid in Sardegna oggi 22 maggio. Salgono a 128 i decessi dall'inizio dell'epidemia in Sardegna. (La Nuova Sardegna)