Giornata del Made in Italy, Urso: "Puntiamo su identità e innovazione"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giornata del Made in Italy, Urso: "Puntiamo su identità e innovazione" 15 aprile 2025 “Questo evento fa parte delle oltre 600 iniziative organizzate in Italia e in più di 30 Paesi nel mondo per la Giornata nazionale del Made in Italy. Questa giornata nasce per riconoscere e celebrare il talento, la visione e la tenacia di milioni di imprese e lavoratori italiani. Ogni giorno, con orgoglio, portano nel mondo prodotti straordinari, simbolo di qualità e di eccellenza del saper fare italiano, frutto di storie uniche, di creatività, passione e dedizione”. (stream24.ilsole24ore.com)
Ne parlano anche altri giornali
In Sicilia producono agroalimentare d'eccellenza, ma anche biocarburanti, protesi tecnologiche, componenti per i treni, solo per citare alcuni esempi. Si è parlato della punta di diamante dell'imprenditoria siciliana a Palermo, durante un incontro organizzato alla Camera di commercio. (RaiNews)
Fonte: iStock Il Centro Pompidou realizzato da Renzo Piano a Parigi Ogni anno, il 15 aprile, si celebra la giornata del Made in Italy per omaggiare l’eredità, l’artigianato e l’innovazione che definiscono l’eccellenza italiana. (SiViaggia)
, spiega il ministero delle Imprese in una nota, prevede la realizzazione di quasi 600 eventi in Italia e nel mondo, in crescita del 30% rispetto all'anno precedente, con iniziative in tutti e 5 i continenti, "a testimonianza della crescente partecipazione e del coinvolgimento diffuso, anche all'estero, di imprese, istituzioni e associazioni". (stream24.ilsole24ore.com)

Alla cerimonia hanno partecipato il Prefetto, Clara Vaccaro e il Presidente della Camera di Commercio, Ninni Tramontana. Si è celebrata oggi in tutta Italia la Giornata del Made in Italy, con eventi dedicati alla valorizzazione delle eccellenze produttive del nostro Paese. (StrettoWeb)
Gigi Riva più che un nome è un modello di umanità che va valorizzato e tramandato nei secoli per l’esempio trasmesso al mondo del calcio e non solo! Ai sardi ha lasciato in eredità uno scudetto – l’unico della propria storia – a livello materiale e molto di più in temini di insegnamenti morali. (CagliariNews24.com)
Tra i tanti modi di celebrare il Made in Italy, nella Giornata dedicata alla promozione della creatività e dell’eccellenza italiana e fissata al 15 aprile, ci sono iniziative promosse dalle aziende che aprono le porte agli studenti per avvicinarli a quel saper fare italiano che si manifesta nelle creazioni di maestri artigiani e nelle capacità di imprenditori di trasformare le aziende in un valore economico, sociale e culturale per il Paese. (Il Resto del Carlino)