Giornata eliminazione violenza contro le donne, la riflessione ADGI Trani

Giornata eliminazione violenza contro le donne, la riflessione ADGI Trani
BarlettaLive.it INTERNO

Una violenza che ha come presupposto il possesso, l’individualismo, la superiorità di un genere sull’altro, di un ruolo sull’altro, l’incapacità ad accettare un diniego, una sconfitta

Un giorno, un mese, di dibattiti, incontri non sono riusciti a debellare un fenomeno che fra l’altro è stato incrementato dalla pandemia.

Un giorno, anzi un mese quello di novembre, che annualmente ci ricorda che la violenza di genere è purtroppo una realtà ancora molto diffusa. (BarlettaLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

25 novembre 2021 a. a. a. Roma, 25 nov (Adnkronos) - "Questa Giornata impone di confrontarci, ogni anno, con numeri intollerabili che testimoniano una continua, diffusa e ancora inestirpabile violenza contro le donne. (LiberoQuotidiano.it)

Una giornata come questa del 25 novembre, è importante perché serve per ricordare che ogni giorno, in Italia, ci sono 89 donne vittime di violenza di genere. Il 25 novembre di quell'anno, infatti, tre sorelle furono uccise dagli agenti del dittatore Rafael Leonidas Trujillo, a Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana. (Termoli Online)

Tante sono anche sul nostro territorio le iniziative per sottolineare l’importanza di questa giornata, molte quelle già svolte in diversi comuni della provincia che hanno preceduto la data del 25 novembre, anche se oggi sono previsti gli appuntamenti principali. (Lecco Notizie)

Recco: “No alla violenza sulle donne”, le iniziative dell’amministrazione

25 novembre 2021 a. a. a. Roma, 25 nov (Adnkronos) - "La prevenzione della violenza richiede ascolto, interventi, reti di sostegno e in molti casi strumenti per offrire alle donne un'alternativa di vita libera. (LiberoQuotidiano.it)

Nel piazzale antistante la chiesa Santa Famiglia, dalle 19 alle 21, si parlerà di "Non violenza" con una lezione aperta di difesa personale a cura della palestra Olympia Grifo Tra le altre iniziative dedicate al contrasto della violenza contro le donne si segnala quella a cura di RuvoLab. (RuvoLive)

Dallo staff del sindaco di Recco Carlo Gandolfo. In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne il Comune di Recco ha messo in campo una serie di attività di sensibilizzazione su un tema, purtroppo sempre attuale. (Levante News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr