Atlantia sfida il governo: “Senza la garanzia stop agli investimenti”

La Provincia Pavese ECONOMIA

«Per far fronte alla situazione di grave tensione finanziaria determinatasi per Aspi, aggravata anche dai pesanti effetti della pandemia, Atlantia ha messo responsabilmente a disposizione una linea di credito di 900 milioni di euro a favore della società».

Nella nota Atlantia fa esplicito riferimento alla mancata erogazione da parte di Cdp di una richiesta di finanziamento da 200 milioni a valere su una linea di finanziamento di cui restano ad oggi inutilizzati 1,3 miliardi, e «dichiarazioni rilasciate mercoledì 20 maggio da un esponente del Governo (Stefano Buffagni, n. (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altri media

Published on May 25, 2020. "Se Atlantia non sa cosa si deciderà sulla concessione, è normale che non faccia investimenti". Il sottosegretario alle Infrastrutture Salvatore Margiotta giustifica la linea di Autostrade per l'Italia e contesta la posizione del viceministro Cancelleri: "Come si può parlare di ricatto? (La Repubblica)

Quel dossier è finito sul tavolo del premier Giuseppe Conte e su quello del suo fedelissimo Roberto Chieppa, segretario generale di Palazzo Chigi. la concessione Autostrade offre 3 miliardi per salvare la concessione di Fabio Savelli. (Corriere della Sera)

Cioè il ricatto, la logica del ricatto".Lo afferma il vice ministro delle infrastrutture(M5s) su Facebook. Cancelleri: "Su Aspi noi un piano ce l'abbiamo". Aspi. . Le reazioni. Quindi attacca la ministra delle Infrastrutture. (la Repubblica)

Il lavoro necessariamente lento, ma efficace, per chiudere a vantaggio dello Stato il contenzioso nato dopo il disastro di Genova, arriva dunque a un punto di svolta. Un contratto blindato ai tempi della prima Repubblica e consolidato negli anni subito successivi da una politica stranamente molto generosa con il contraente privato. (LA NOTIZIA)

Cioè il ricatto, la logica del ricatto”. Cancelleri quindi si rivolge alle altre forze di maggioranza, Pd, Italia Viva e Leu, chiedendo di “revocare le concessioni”, questa non è gente seria”. (Il Riformista)

Il governo rischia di presentarsi in commissione al Senato senza un accordo in grado di compattare la maggioranza, che rischia quindi di andare sotto al voto. Il governo è diviso su Scuola, cantieri e dossier Atlantia. (News Mondo)