Quer pasticciaccio delle vaccinazioni: quali fasce d'età per Astra Zeneca?

Sempione News ECONOMIA

Allora: procedere il più rapidamente possibile con le vaccinazioni, a partire dai soggetti più anziani, è una necessità e un dovere.

Sì, a patto di ottenere gli approvvigionamenti giusti dai quattro fornitori attuali, Astra Zeneca in testa.

Tra le altre: perché mai gli anziani, soprattutto i fragili, dovrebbero avere un rischio trombo-embolico inferiore a quello dei giovani?

L’obiettivo di vaccinare tutti gli over 80 entro aprile, e tutti gli over 70 entro maggio, deve essere perseguito su tutto il territorio nazionale

E siamo sicuri che il rischio si concentri solo su Astra Zeneca e non su Johnson e Johnson, che è prodotto secondo lo stesso principio, e sugli stessi Pfizer e Moderna, prodotti invece con la tecnica Rna ricombinante?

(Sempione News)

Ne parlano anche altri media

Gli studi sulla seconda dose diversa da AstraZeneca. È in corso una ricerca preliminare sui topi. Combinando il vaccino a vettore virale AstraZeneca con una seconda dose a mRna (Pfizer o Moderna), la risposta protettiva nei confronti del Covid-19 sembra addirittura migliore. (La Lazio Siamo Noi)

Abbiamo così una dotazione complessiva di almeno 12 milioni di vaccini con i quali si potrebbe garantire un ritmo di vaccinazione medio di 400 mila somministrazioni al giorno. Stesso dicasi della Francia dove si sono già raggiunte le 500 mila vaccinazioni al giorno (Quotidiano Sanità)

A stretto giro è arrivata anche una circolare urgente firmata dall’assessore pugliese alla Sanità Pier Luigi Lopalco recapitata a tutte le Asl alla vigilia dell’inizio della campagna per gli over 60. Se l’intento è quello di dare una sferzata alla campagna vaccinale, forse la comunicazione dovrebbe essere più chiara (Leccenews24)

Ma le regioni lamentano ancora . Advertising. fattoquotidiano : Dl Draghi: vaccini a elettricisti e portieri. del governo entro fine aprile (Di domenica 11 aprile 2021) In arrivo le prime (poche) dosi del vaccino di Johnson&Johnson che si andranno ad aggiungere a quelle in distribuzione da parte di Pfizer, Moderna e AstraZeneca. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr