Fondazione Open, Renzi al Senato: «Ho portato 4 prove schiaccianti contro il pm di Firenze: lo stesso che arrestò mio padre»

Open INTERNO

Matteo Renzi è stato ascoltato dalla Giunta delle Immunità del Senato.

La quarta che trovo molto convincente ma sarà discussa dalla giunta se lo riterrà, è quella relativa all’estratto conto con l’acquisizione da parte del pm in data 11 gennaio 2021»

Questo Pm ha violato la costituzione in quattro passaggi».

Renzi ha ribadito questa posizione spiegando che è stato questo tema il vero centro dell’audizione: «Se c’è o non c’è un WhatsApp al processo alla fine non cambia niente. (Open)

Su altre fonti

È a palazzo Madama infatti che il senatore Renzi ha voluto ingaggiare la sua prima battaglia. Il senatore Grasso (Leu, ex presidente del Senato) si è già espresso presentando una pregiudiziale di competenza ma gli hanno votato contro (Il Riformista)

(Agenzia Vista) Roma, 25 novembre 2021 "Io ho preso atto di un dibattito che è in corso e ho portato quattro prove schiaccianti sul pm di Firenze", così Matteo Renzi a margine dell'audizione alla Giunta per le Immunità. (La7)

Renzi dice di avere in mano un poker di prove che ha squadernato al Senato dove era atteso dalla Giunta per le immunità. (Il Fatto Quotidiano)

Così la senatrice del Movimento 5 Stella Elvira Evangelista, a margine della Giunta per le Immunità che si è riunita oggi a Palazzo Madama sul caso del senatore Matteo Renzi, ha risposto a una domanda dei giornalisti che le chiedevano se ritenesse scontato l'esito a favore della sollevazione sul conflitto di attribuzioni dal momento che nella Giunta Italia Viva, con il centrodestra, può contare su 12 componenti su 23 24 novembre 2021 a. (LiberoQuotidiano.it)

Io non ho violato le leggi, il pm fiorentino ha violato la Costituzione. Se c’è o non c’è un whatsApp al processo – ha aggiunto – alla fine non cambia niente. (Il Dubbio)

Quanto al succo dell'indagine, chiede Renzi, «è giusto che in democrazia sia un pm a giudicare cosa sia un partito e che cosa no?». «Ho portato davanti alla Giunta quattro prove schiaccianti di violazione della Costituzione da parte del pm di Firenze», annuncia Matteo Renzi (il Giornale)