Green pass, il governo prepara il decreto. Costa: non per bar e ristoranti - ItaliaOggi.it

Green pass, il governo prepara il decreto. Costa: non per bar e ristoranti - ItaliaOggi.it
Italia Oggi INTERNO

Per il ministro per il Sud, Mara Carfagna, il green pass è “lo strumento più adatto ai tempi eccezionali che stiamo vivendo.

il Governo sta valutando la possibilità di introdurre l'obbligo del green pass per entrare nei luoghi a rischio affollamento entro fine luglio.

Sì all'estensione dell'uso del green pass, ma escludendo bar e ristoranti.

Quindi per Costa “estendere l'utilizzo del green pass ad esempio ai mezzi di trasporto a lunga percorrenza può essere una buona soluzione. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

In occasione della cabina di regia (in programma lunedì o martedì) tra le ipotesi sul tavolo c'è quella di prevedere che il green pass (assegnato solo dopo la doppia dose) diventi obbligatorio per l'accesso ai mezzi di trasporto a lunga percorrenza. (leggo.it)

Non sono contrario al Green pass, però allora deve essere esteso a tutti: alla grande distribuzione, alle fabbriche, a qualsiasi luogo aperto al pubblico. O vengono presentati dati significativi su un reale rischio per la salute pubblica, altrimenti non ha senso applicare il Green pass solo in questi contesti, ma andrebbe esteso a tutte le altre attività. (piacenzasera.it)

Infine, i test Covid-19 non saranno più disponibili gratuitamente senza prescrizione medica per i cittadini francesi com’è stato finora – una mossa pensata per incentivare ulteriormente le vaccinazioni. (Rolling Stone Italia)

Green Pass, per ora esclusi bar e ristoranti. Acque agitate nel governo

Su questo lavorerà il MoVimento, in Parlamento e al Governo, per non rendere vani tutti i sacrifici dei cittadini Oggi, grazie alla diffusione dei vaccini, ai contagi non corrispondono più molti ricoveri perché abbiamo messo in sicurezza i soggetti fragili. (Imola Oggi)

Altre manifestazioni si sono svolte in tutta la Francia. Secondo la polizia sono scese in piazza 1200 persone a Montpellier, mille a Marsiglia, 800 ad Annecy e 720 a Rouen. (Il Faro online)

Nel frattempo, mentre secondo il leader del Pd Enrico Letta “il green pass va fatto, punto!”, il no ad un uso estensivo della ‘carta verde’ unisce Matteo Salvini e Giorgia Meloni Il Green Pass sarà valido solamente dopo il completamento del ciclo vaccinale. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr