Meteo: PROSSIME ORE, tempo in Peggioramento! Scatta l'Allerta della Protezione civile, le zone a Rischio MALTEMPO

iL Meteo INTERNO

Piogge ancora al Nord e in arrivo anche sulle regioni adriatiche centrali

Scatta l'Allerta della Protezione civile, le zone a Rischio MALTEMPO. Tornano PIOGGE e TEMPORALI su tante RegioniTempo in peggioramento, torna il maltempo!

Nubi e piogge sono tornate su molte regioni del Paese dove le prossime ore risulteranno a tratti anche perturbate.

Sono gli effetti di una perturbazione atlantica che, sfruttando l'allontanamento dell'alta pressione dal nostro Paese, ha raggiungo l'Italia con l'intento di attraversarla da nord a sud. (iL Meteo)

Su altri media

Al centro: forte maltempo su Toscana, Lazio, poi Sardegna e resto delle regioni. Il maltempo interesserà anche la Sardegna e l'arco alpino dove la neve scenderà di quota e fin sopra gli 800 metri. (Adnkronos)

Arriva un FORTE MALTEMPOCi attende un giovedì davvero nero dal punto di vista meteorologico, caratterizzato da un grave maltempo all'insegna di forti piogge e anche di nevicate a quote sempre più basse, favorite proprio dall'intensità delle precipitazioni. (iL Meteo)

Mari agitati con burrasche al largo e mareggiate sulle coste esposte. . METEO DOMENICA: ancora a tratti instabile al Nord, specie Emilia Romagna e Nordest con piogge e nevicate fino a bassa quota. Tutti i dettagli Weekend di stampo invernale con pioggia, neve e temperature in sensibile calo. (3bmeteo)

Da questa posizione, come mostrato nella barica in evidenza, influenzerà tutta la nostra penisola, scagliando fronti perturbati in contesto circolatorio portante mediamente meridionale. Le temperature sono attese in calo al Nord, soprattutto al Nordovest e anche sulla Sardegna, alta Toscana, mediamente stazionarie altrove o in lieve aumento sul medio-basso Adriatico (Meteo Web)

Temporali talora intensi e a carattere di nubifragio saranno altresì possibili su Sicilia, Sardegna, Calabria e in generale area ionica. Al sud: forte maltempo in Campania, piogge sulla Calabria settentrionale, più asciutto altrove. (Tiscali Notizie)

Arriverà ulteriore neve a quota 800 metri anche sulla Sardegna.Particolare attenzione da venerdì 26 novembre alle piogge sulle regioni tirreniche e, in particolare, su Lazio e Campania. (Sputnik Italia)