Perù, inondazioni per ciclone Yaku: interviene anche l’esercito

LaPresse ESTERI

Ancora difficile la situazione nel Paese e in particolare nell'area metropolitana di Lima. Anche esercito e polizia nazionale impegnate in Perù alle prese con le inondazioni seguite al passaggio del ciclone Yaku la scorsa settimana.

Cinque persone sono morte in diversi incidenti legati alle inondazioni in tutto il Perù.

Scuole chiuse e sospese le attività lavorative non essenziali.

L’emergenza riguarda l’area metropolitana di Lima, in particolare nelle zone vicine ai fiumi Rimac, Chillon e Lurin. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Agenzia – Sono oltre cento le vittime del ciclone tropicale Freddy che ha investito il Malawi e ha colpito in particolare la città di Blantyre. Lo ha comunicato l’Agenzia per le calamità naturali del Paese africano. (La Sicilia)

Lo hanno dichiarato le autorità locali che hanno proclamato lo stato di disastro ambientale. Sono quasi duecento le persone che hanno perso la vita in Malawi a causa del ciclone tropicale Freddy che, per due volte in un mese, ha attraversato l'Africa meridionale. (Tiscali Notizie)

Lo ha comunicato l'Agenzia per le calamità naturali del Paese africano. "Il bilancio delle vittime, anche in altri distretti che sono stati colpiti nella regione meridionale, è salito a 99... (Tiscali Notizie)

Secondo l'Organizzazione meteorologica mondiale Freddy è il più forte ciclone tropicale mai registrato e potrebbe anche essere il più duraturo. Sono quasi duecento le persone che hanno perso la vita in Malawi a causa del ciclone tropicale Freddy che, per due volte in un mese, ha attraversato l'Africa meridionale. (Tiscali Notizie)

Il ciclone tropicale "Freddy" poco prima del suo secondo landfall sulle coste del Mozambico. Si notano i fortissimi venti ciclonici sul quadrante settentrionale del ciclone. Daniele Ingemi 6 ore fa 7 min (Ilmeteo.net)

Sono quasi 200 le persone che hanno perso la vita in Malawi a causa del ciclone tropicale "Freddy", che per due volte in un mese ha attraversato l'Africa meridionale, seminando morte e distruzione anche in Mozambico e Madagascar (ilmessaggero.it)